Uncategorized

Vacanze con bambini in Romagna: le località perfette per la famiglia

In Romagna le vacanze sono a misura di adulti e bambini. Se state cercando una città in cui poter regalarvi un soggiorno vacanza con i bambini, la Riviera Romagnola ha tantissimo da offrire. Città come Cattolica, Riccione o Cesenatico per citarvene alcune, sono sicuramente anche a misura di bambino per la quantità e la qualità delle proposte. Di seguito vi elenchiamo alcune tra le più amate.

Cattolica, la vacanza a misura di bambino

 Cattolica è il posto giusto per le vacanze con bambini in Romagna. La cittadina della Riviera Romagnola è amatissima dai turisti di tutte le età perché sa regalare il giusto compromesso a grandi e piccini. Partiamo dalle strutture di accoglienza, i suggerimenti per quanto riguarda hotel per famiglie sono tantissimi sia che si scelga un family hotel in pieno centro o in riva al mare, i pacchetti all inclusive sono tra le proposte più gettonate e amate dalle famiglie con bambini. Un ottimo family hotel a Cattolica all inclusive per chi viaggia con i bambini è l’Hotel Negresco, situato a pochi passi dal mare e con un’ottima cucina casalinga e genuina conquista grandi e piccini.

Una volta scelta la struttura che vi ospiterà, spesso convenzionata con una spiaggia, non vi resterà altro da fare che godervi una serena vacanza ; in spiaggia con aree dedicate o piscina, in hotel  con servizio di baby sitting e animazione, e per il dopo spiaggia o in alternativa? Tanti i parchi tematici in cui tutta la famiglia, non solo i bambini, potranno divertirsi, gonfiabili tra cui giochi morbidi e vasche con tantissime palline, oppure l’Acquario, lo spettacolo delle fontane danzanti e ancora go kart, la splendida escursione in motonave per sentirsi, per un giorno, biologi sulla Queen Elisabeth.  

Riccione, la cittadina che ama i bambini

Da sempre la cittadina votata al turismo e all’ospitalità a tutto tondo, Riccione non è solo la cittadina che ama i bambini ma che ha fatto del turismo formato family una priorità. Con un mare limpido e spiagge che accompagnano in acque poco profonde e stabilimenti con opportunità di divertimento a misura di bambino, Riccione si rivela davvero a misura di bambino.

In spiaggia gli stabilimenti balneari non mancano di organizzazione in tal senso e tra animazione, tornei, attività sportive e molto altro non vi resterà che scegliere il family hotel più adatto alle vostre esigenze prima di dedicarvi ad un sano relax formato famiglia. E dopo la spiaggia, una partita a minigolf o una bella gita in bicicletta o ancora, un giorno in motonave alla scoperta del Centro Recupero Tartarughe Marine per l’Adriatico.

Cesenatico, mare, natura, divertimento

Ci spostiamo dalle spiagge di Cattolica e Riccione a quelle di Cesenatico, tra le località perfette per un vacanza con bambini in Romagna è assolutamente da considerare.  In questa ridente località di mare sono davvero tante le cose da fare con i bambini che non ci sarà il tempo per annoiarsi.

Dopo aver scelto il family hotel in cui alloggiare tra le tante proposte, e dopo aver passato una bella giornata in spiaggia ben attrezzata con animazioni ideali per i bambini di tutte le età, c’è ancora molto da fare, spesso gli hotel offrono anche un servizio di noleggio bike così da potersi regalare un pomeriggio di scoperta di luoghi come la ruota panoramica ad esempio, o raggiungere il Porto Canale e provare il traghetto Mirko, inoltre si può scoprire il parco acquatico della città, Atlantica che con le sue piscine e gli immancabili acquascivoli sarà la gioia dei piccini, ma non solo!

Rivazzurra, relax per genitori divertimento per bambini

Rivazzurra, un nome quasi poetico che richiama le fiabe e in effetti la cittadina è tra le località ideali per una vacanza con i bambini. Il mare è particolarmente sicuro grazie ai fondali bassi e le spiagge sono attrezzate al meglio  con una gamma di servizi dedicati ai piccoli da menù appositamente studiati per loro a baby club con animatori professionisti, per regalare ai più piccini momenti di gioco e divertimento mentre i genitori possono riposare tranquilli.

Scelto l’hotel per famiglie tra le opzioni proposte con pacchetti all inclusive, non vi resterà che dedicarvi ad un sano relax per tutta la famiglia, con giornate all’insegna della tranquillità in spiaggia oppure dedicandosi alla scoperta di parchi tematici come Fiabilandia ad esempio, ma in alternativa la cittadina offre spettacoli con serate di animazione che stupiranno i più piccini ma divertiranno i più grandi! Vicinissima a Rimini, ci si può spostare agevolmente per scoprire la città e un po’ di shopping.

Back to top button