Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Mamme

Cosa regalare ad una neomamma: idee utili che le cambiano la vita

Chissà perché, anche chi ha già avuto figli, sembra voler tenere per sé i segreti più utili. Ci caschiamo tutte infatti, durante la gravidanza compriamo qualsiasi cosa: trio che non utilizzeremo mai, 10 tipi diversi di passeggini, sdraiette reclinabili e poi un elenco incredibile di giochi montessoriani… quando il bambino arriva però le cose cambiano: l’idea principale che ha una neomamma è cercare di sopravvivere.

Soprattutto alla prima gravidanza, la mamma quando si trova con il suo grande amore tra le braccia deve ridimensionare le aspettative: tutti quei “io non lo farò mai” lasciano spazio a concretezza ed ecco quindi una serie di idee regalo che ogni neomamma dovrebbe inserire nella sua lista di nascita.

Baby Monitor

Il primo dispositivo elettronico davvero utile e in grado di fare la differenza in casa di neogenitori è il baby monitor; online ne trovi tantissimi ti basterà scegliere un modello con uno schermo di buona qualità e una telecamera a 360 gradi così da poterla orientare. Meglio ancora se compatibile con il tuo smartphone così che i genitori possano sentirsi davvero tranquilli; marcia in più? Alcuni modelli sono dotati di interfono per far ascoltare la voce di mamma e papà o di melodie per calmare il neonato.

Robot aspirapolvere

Non tutti i bambini sono uguali chiaramente ma molti non dormono; non solo di notte… sembrano non dormire davvero mai! È stato così con il mio primogenito e così appena lui crollava io ne approfittavo per un pisolo. Non come le mamme bioniche che vediamo sui social abituate a pulire, stirare e cucinare piatti gourmet mentre il neonato dorme. Metti in conto la possibilità che anche a te serva del tempo per dormire! Un regalo che mi avrebbe cambiato la vita e che purtroppo mi sono dovuta fare da sola è l’acquisto di un robot aspirapolvere. Online ne trovi davvero di tantissimi tipi, per essere aggiornata sulle ultime novità e capire quali sono i più vantaggiosi dai un’occhiata alla selezione di robot aspirapolvere fatta dal sito aspiarpolvereciclonico.it dove puoi trovare i prodotti consigliati ad un prezzo competitivo.

Forno a microonde

Se non ne hai ancora uno in casa complimenti, sei arrivata fino a qui e hai tutta la mia stima… ti vedo praticamente come una eroina! Come hai fatto a resistere fino ad oggi senza? Comunque metti da parte tutta la tua passione per la cucina perché nei primi mesi sarà davvero impossibile anche prepararti un semplice piatto di spaghetti al pomodoro. Cosa puoi fare? Inserisci nella wishlist un forno a microonde con tutte le funzioni che puoi immaginare; in questo modo potrai scongelare, cuocere o riscaldare i piatti che avrai preventivamente preparato durante la gravidanza e messo in freezer. Fidati, sarà una salvezza!

Asciugatrice

Idem come sopra… sei riuscita a sopravvivere fino ad oggi senza? Ora dovrai cambiare idea. Ricordi quando tu uscivi con il tuo compagno e ti cambiavi anche tre volte al giorno? Quei tempi sono passati, almeno nel primo periodo il tuo outfit più glamour passerà dalla tuta sportiva al pigiama con gli orsetti mentre la tua creatura sfoggerà look di tendenza ma che cambierai con estrema frequenza. Avere una asciugatrice a casa renderà molto più agevole l’operazione di gestione armadio del modello che è entrato a far parte della tua vita.

Massaggiatore piedi e gambe

Ricordi i piedi gonfi in gravidanza? Bene. Sappi che l’orribile sensazione non passa subito dopo il parto. Ci vorrà tempo e se soffri di ritenzione idrica ti sembrerà di poter dire addio alle scarpe con il tacco che hai tenuto fiduciosa nella scarpiera; per prima cosa tranquillizzati perché quell’aspetto non è per sempre ma inserisci nella tua wishlist un massaggiatore per piedi e gambe. Può essere un’ottima soluzione perché puoi utilizzarlo anche mentre allatti ma può dare importanti benefici di relax e benessere.

Tempo

Lo so, sembra qualcosa di poco tangibile ma è certamente la soluzione migliore che può fare la differenza. Soprattutto inizialmente far quadrare tutto sembrerà impossibile, soprattutto se il papà riprende a lavorare presto lasciando la mamma a dover gestire il piccolo a casa. Se non hai la fortuna di avere suocera o mamma vicino potrai chiedere alle amiche che ti regalino un po’ del loro tempo. Ideale per farti una doccia in totale relax, fare la spesa senza fretta o poter anche solo fare un sonnellino sapendo di aver lasciato il tuo piccolo tra le braccia di “zie” premurose e affettuose.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio