Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Viaggi e VacanzeViaggiare con i bambini

Dove andare al mare con i bambini in Italia: 5 località esclusive

Penna alla mano, vediamo dove andare in vacanza con i bambini in Italia: il nostro magnifico Paese è una penisola, quindi è perlopiù bagnato dal mare. Ne consegue che da nord a sud possiamo davvero prenotare ovunque per vivere un momento speciale insieme a tutta la famiglia. Durante la ricerca della località adatta dove trascorrere le ferie, non dobbiamo mai dimenticare che è molto importante propendere per un luogo dove il fondale digrada dolcemente, così da non avere difficoltà a fare il bagno con i nostri piccoli. Ma quali sono le mete migliori?

Riviera Romagnola

Al primo posto non può che esserci lei, ovvero la Riviera Romagnola: è definita una delle zone migliori dove andare in vacanza con i bambini in Italia e non è difficile comprendere il motivo. Oltre all’ottimo cibo che possiamo provare, segnaliamo la presenza di numerosi servizi e stabilimenti balneari che vengono incontro alle esigenze di tutti, grandi e piccini. E come dimenticare la vicinanza con i parchi di divertimento più famosi d’Italia, tra cui Mirabilandia e l’Aquafan?

Possiamo prenotare in qualsiasi località della Riviera Romagnola, ma oggi parliamo più specificatamente di Misano Adriatico: conosciuta in tutto il mondo per essere una delle tappe della MotoGP e per la presenza del circuito dedicato a Marco Simoncelli, offre una vastissima possibilità di scelta per quanto riguarda le strutture ricettive. E se poi consideriamo che su Hotel-Misano.net si trovano diversi family hotel a Misano Adriatico per ogni esigenza si trovano diversi family hotel a Misano Adriatico per ogni esigenza, siamo certi di poter trovare la soluzione migliore per l’alloggio.

Gabicce Mare

Spostiamoci nelle Marche, precisamente a Gabicce Mare, che è considerata un po’ come l’ultima località della Riviera Romagnola. Gabicce piace moltissimo alle famiglie in vacanza con i bambini, in quanto è una località a misura d’uomo, quindi ci si può spostare facilmente senza particolari difficoltà e, inoltre, l’atmosfera è prevalentemente tranquilla. Il centro storico di Gabicce, da luglio a settembre, è zona a traffico limitato, quindi è possibile fare lunghe passeggiate e prendere un gelato godendosi semplicemente il momento.

Ma c’è di più: non solo Gabicce propone diversi stabilimenti balneari attrezzati con zone gioco e animazione, ma ci troviamo in una zona suggestiva come quella del Parco del Monte San Bartolo, dove poter dedicare una giornata alle escursioni e al trekking per una vacanza a contatto con la natura.

Isola d’Elba

Tra le località migliori dove andare in vacanza in estate con i bambini citiamo anche l’Isola d’Elba, dove è possibile prevedere tantissime attività per grandi e piccini e in cui l’offerta di attività outdoor è davvero molteplice. Possiamo così trascorrere dei giorni indimenticabili con i più piccoli, magari seguendo dei corsi di kayak o diving, o in alternativa facendo delle escursioni sulle vette del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Quando scende la sera vengono inoltre organizzati diversi spettacoli nelle piazze dei paesi dell’Elba, spesso su misura di tutti, quindi anche per bambini. Non dimentichiamo poi che è sempre possibile prendere la cabinovia per osservare una vista privilegiata dell’isola d’Elba.

Rodi Garganico

Veniamo a un’altra meta ideale dove prenotare le prossime vacanze con i bambini: questa volta ci spostiamo in Puglia, precisamente a Rodi Garganico. Il Gargano è uno di quei luoghi che ci portano alla scoperta di ambedue i paesaggi, ovvero quelli di mare e di terra. Possiamo così ammirare le spiagge di Calenella e Rodi, o magari fare una sosta a Vieste e Mattinata. Molto carina è anche Peschici o la Baia di Sfinale.

Tra le perle dell’Adriatico troviamo anche le Isole Tremiti, una bellezza tutta da scoprire del mare del Gargano. E se invece desideriamo fare qualcosa di diverso dal solito, consigliamo di andare al Parco Nazionale del Gargano.

Praia a Mare

L’ultima località che vogliamo suggerire per prenotare le vacanze con i bambini è Praia a Mare, in Calabria. Una meta turistica a dir poco ideale, in quanto presenta diverse spiagge attrezzate e in più occasioni è stata premiata sia con la Bandiera Blu quanto con la Bandiera Verde Spiagge.

Diverse le bellezze di Praia a Mare da visitare, tra cui l’Isola di Dino, la Grotta Azzurra o ancora le Grotte dell’Isola Praiese. Un territorio ideale dove andare in vacanza per chi desidera solo il massimo, ovvero un luogo dove spendere poco ma avere l’opportunità di arricchire l’itinerario con tante attività da fare e attrazioni da vedere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio