Vita da Mamma

Come recuperare i calzini scomparsi in lavatrice

E’ uno dei più grandi misteri che attanagliano ogni casa: perché spariscono i calzini nella lavatrice? Montagne di pezzetti colorati dalle fantasie più improbabili che una volta usciti dalla lavatrice non trovano più il loro compagno. E devono accettare di proseguire la loro esistenza da single. Tristemente riposti nei cassetti con la speranza di ritrovare l’anima gemella perduta nei meandri di centrifughe e dintorni. Oggi vediamo come recuperare i calzini scomparsi in lavatrice e soprattutto come lavarli.

Come evitare che i calzini scompaiano in lavatrice?

Come ricostruire in fretta le coppie giuste? In commercio si trovano mollette e pinze per “accoppiarle” prima di metterle in lavatrice.

Una soluzione pratica (a prova di marito!) per accoppiare i calzini che in lavatrice si mischiano e si perdono inesorabilmente.

Aghostino nasce dall’esigenza di un accessorio che permetta di non sprecare tempo nel lavaggio e stenditura delle calze.

Facile da utilizzare, morbido, flessibile, realizzato al 100% in silicone alimentare e soprattutto un prodotto garantito italiano.

Una molletta/appendino per calzini, divertente e colorata, per appaiare e tenere unite le paia di calze dal lavaggio in lavatrice alla stenditura, senza mai perderle.

Le mollette Aghostino sono perfette per far sì che calze e calzini rimangano sempre appaiati. In questo modo, puoi facilmente lavare in lavatrice paia di calze di tutte le dimensioni e poi appenderle sullo stendibiancheria. Il vantaggio è che le calze non perdono il loro “partner” durante la centrifuga, così eviti la noiosa ricerca del secondo calzino e anche la riorganizzazione diventa più semplice e veloce. Le mollette Aghostino possono essere utilizzate in lavatrice ad alte temperature e ugualmente in asciugatrice.

Come lavare i calzini in lavatrice

Di tanto in tanto, ovviamente, è necessario lavare i calzini. Ma, con la giusta cura e attenzione, non è un grosso problema. Potete lavare i calzini in lavatrice, usando le apposite mollette, o magari a mano. Naturalmente, è importante verificare il materiale dei calzini e se magari ci sono dei passaggi specifici o dei prodotti da non utilizzare (così come dei meccanismi).

Perché i calzini scompaiono in lavatrice?

I calzini possono scomparire in lavatrice per diversi motivi. Quando sono mescolati con altri capi di biancheria, possono perdersi nella lavatrice o nell’asciugatrice, soprattutto se vengono lasciati sull’agitatore, quindi si aggrovigliano e talvolta vengono risucchiati nell’agitatore e nello scarico.

I motivi di cui sopra sono i più comuni. In rari casi, i calzini possono rimanere incastrati all’interno dell’agitatore della lavatrice e, per quanto si cerchi di scrollarli, non si staccano. Questo fenomeno si chiama “inceppamento dell’agitatore” e di solito è causato da un accumulo di sporco o di lanugine su quella parte della lavatrice. Per evitare che i calzini spariscano, usate sempre delle apposite mollette quando mettete i vestiti sporchi in lavatrice.

Related Articles

Back to top button