Salute e Benessere

Come curare i capelli: il miglior balsamo

Una delle tendenze più diffuse per la cura dei capelli è l’utilizzo di shampoo e balsamo naturali. Vediamo come curare i capelli nel modo migliore.

Come curare i capelli: quali prodotti usare?

La scelta di prodotti green è nata e si è diffusa, innanzitutto, per la cura della pelle ma ora è finalmente giunta anche quella per i capelli!

Sempre più persone scelgono di usare prodotti con ingredienti naturali e sono in particolar modo i più giovani  a preferire una hair care routine più sostenibile  per il corpo e anche per l’ambiente , prediligendo pertanto  efficacia e sicurezza.

I siliconi sono descritti dalle case cosmetiche come ingredienti fondamentali per riempire e riparare le fibre capillari, mentre dal punto di vista chimico, i tensioattivi sono ritenuti le molecole più efficaci per garantire l’effetto pulente, in quanto in grado di emulsionare lo sporco.

Ma bisogna ammettere che, oltre alle proprietà riconosciute, siliconi e tensioattivi hanno infatti anche numerose controindicazioni.

Perché provare lo shampoo 100% vegetale

Gli shampoo 100% vegetali sono una vera benedizione. Non soltanto per l’impatto delicato che hanno sulla cute e sui capelli, ma soprattutto per la resa che sono in grado di garantire: effetto sano e corposo all’istante sui capelli tanta, tanta salute guadagnata per cuoio capelluto.

Ma è davvero necessario che shampoo e balsamo contengano siliconi e tensioattivi chimici per avere una chioma seducente?

Assolutamente no e per questo motivo ho voluto provare Trichology Lab un trattamento specifico e completo per la salute e la bellezza dei nostri capelli.

Prodotti formulati con attivi naturali dall’efficacia accertata da studi scientifici, difatti grazie ad ingredienti di origine vegetale, tensioattivi delicati che non inducono lacrimazione e profumi ipoallergenici, è adatto all’utilizzo per adulti e bambini.

Diverse sono le tipologie di prodotto offerto, studiate e perfezionate per mirare le necessità dei consumatori : anti-caduta, capelli sfibrati, capelli colorati, capelli grassi, antiforfora e uso frequente, quest’ultimo è ciò che ho utilizzato.

Devo confessare che in fase iniziale sono rimasta un po’ esitante, difatti quando ho effettuato il primo lavaggio non mi sono ritrovata sommersa dalla solita schiuma a cui sono abituata e per questo motivo credevo che il cuoio capelluto non fosse deterso in maniera ottimale, ma chiaramente mi sbagliavo perché  è proprio il passaggio da un capello siliconico ad uno naturale che genera  questo effetto che, comunque, nei lavaggi successivi è andato a svanire!

Capelli nutriti e protetti grazie all’efficace combinazione del complesso esclusivo TCL  di Alta Natura e alle microproteine idrolisate di Soia e Riso.

I vantaggi del balsamo intensivo

Associato allo shampoo vi è il balsamo intensivo per uso frequente, anch’egli promosso a pieni voti perché  ha restituito al mio capello pettinabilità e morbidezza – due caratteristiche indispensabili – donando volume e brillantezza alla mia folta chioma!

Ho provato, in primis, i prodotti della linea Alta Natura, e conoscendoli li ho utilizzati tranquillamente e senza alcun ripensamento anche sui capelli della mia bambina che non ha fatto alcun capriccio durante la fase di lavaggio e soprattutto, felice anche lei, per  non avvertito  nessun bruciore agli occhi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio