Ciao sono Alessandra! L’acqua è il mio elemento, la piscina la mia seconda casa, il cloro la mia dipendenza quotidiana e il mio lavoro la mia unica grande passione. Vivo in infradito e scarpe da ginnastica, non sogno tacchi alti e borse firmate ma leggins e costumi colorati. Metto il cuore in tutto quello che faccio, sono cocciuta, solare e un po permalosa. Un’eterna bambina, visto che è con loro che passo la gran parte della mia giornata.
Sono fermamente convinta che che la chiave per il benessere fisico e mentale nasca dal legame magico che c’è tra noi e l’acqua, per questo ho scelto di essere una professionista del benessere in acqua. Da 20 anni istruttrice di nuoto e fitness in acqua, operatrice specializzata in acquaticità per neonati e gestanti, formatrice istruttori e Responsabile scuola nuoto del centro in cui lavoro. Da poco anche blogger! Nuotate con me e seguitemi su www.waterwoman.it

 

 

Carmen, psicologa e psicoterapeuta, si occupa di formazione e consulenza in materia psicopedagogica. Ha iniziato a lavorare con i bambini prima come educatrice al nido, poi come psicologa collaboratrice e supervisore in strutture per l’infanzia. 

Negli anni si è occupata di infanzia e genitorialità in svariati modi, dai seminari alle consulenze domiciliari, tra cui la sua  grande passione è la formazione di educatrici, tate e puericultrici. Da tempo si occupa di conciliazione lavoro-famiglia sviluppando progetti che consentano un sostegno alle relazioni familiare dei lavoratori ed una riflessione sull’importanza del loro ruolo genitoriale. Appassionata di libri per l’infanzia, cinema e fumetti che utilizza anche nella sua pratica professionale.
Ecco la sua pagina fb PsicoClick

 

 

Sono Scilla, una mamma per hobby di due bambini: un maschietto e una femminuccia, a cui vorrei dedicare più tempo ma il lavoro mi porta a star fuori tutto il giorno.
Ho aperto un blog in un momento di depressione e solitudine, www.lovemamma.com, in cui racconto di me per essere d’aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione e si sente sola. Nel poco tempo libero aiuto altre mamme sostenendole nei momenti più difficili: allattamento, pianti dei bimbi, aiuto ad organizzare la quotidianità, consigli su come tenere la calma quando i piccoli fanno i capricci, e varie situazione che ormai per me sono all’ordine del giorno. Non lo faccio come esperta di settore ma come mamma che ci è già passata.
Mi piace chiacchierare e leggere, ormai, solo libri per bambini e siccome sono rimasta affezionata al Paese delle Meraviglie riesco anche a inventarmi storie carine, specialmente in rima.