Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Viaggiare con i bambini

Andare nelle Spa con i bambini: benefici e mete

Ci sono tantissime vacanze che si possono organizzare insieme ai nostri figli, anche piccoli: viaggi che permettono di rilassarsi, di crescere insieme e di staccare davvero la spina. Per esempio, un’ottima idea è quella di andare nelle Spa con i bambini, soprattutto per i genitori che hanno bisogno di un po’ di relax e di seguire dei trattamenti benessere per riequilibrare il proprio benessere psicofisico. Ma dove andare? E quali sono i benefici di questo tipo di vacanza?

Perché andare nelle Spa con i bambini?

Un tempo andare nelle Spa o comunque alle terme era considerato quasi noioso, tanto che era un tipo di viaggio consigliato agli anziani. Oggi non è più così, soprattutto perché gli hotel con Spa si sono evoluti, fino a offrire servizi innovativi e imperdibili per tutti. Ci sono anche family hotel con Spa, che magari propongono persino delle vasche baby con piccoli scivoli, in modo tale che le famiglie possano portare con sé i propri figli.

Naturalmente, andare in una Spa ha i suoi benefici, non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti: l’acqua è di una temperatura gradevole, aiuta a sciogliere i muscoli e a scaricare la tensione, a rilassarsi, ma non solo. Ci sono anche i servizi aggiuntivi da poter richiedere, come check medici o ancora diversi tipi di massaggio, dal decontratturante – un classico – fino a quello antistress. Alcuni hotel propongono anche trattamenti estetici, come manicure, pedicure e tanto altro.

Aumenta il buonumore

Uno dei principali motivi per cui suggeriamo di ritagliarsi del tempo per una vacanza alla Spa o alle terme è che permette davvero di staccare la spina. Questi hotel, infatti, propongono servizi mirati al relax, così come pensione completa con menù per tutti, così da non lasciare mai la struttura e spendere bene i propri soldi.

Favorisce il relax

La Spa favorisce il relax in modo totale, non solo fisico, ma anche psichico. Avere la possibilità di prendersi cura di sé, di regalarsi una coccola, soprattutto quando si è genitori e si hanno già tanti impegni, tra il lavoro e la cura dei figli, è un regalo che non dovremmo mai sottovalutare. Un modo per ritrovare il benessere e per stare bene con se stessi.

Fa bene al corpo

Grazie alla Spa e ai numerosi trattamenti olistici e di benessere, è anche possibile stimolare la produzione di endorfine, migliorando così l’umore e riducendo l’infiammazione del corpo. Dal momento in cui essere genitori non è facile (c’è sempre una componente di stress), sciogliere la tensione e allontanarla è davvero un’ottima idea.

Dove andare nelle Spa con i figli: le destinazioni

Abbiamo visto i principali vantaggi di andare alla Spa con i propri figli, ma quali sono le mete più interessanti in Italia? Abbiamo diverse destinazioni da vagliare, tra hotel con Spa, hotel con terme e molto altro. Dall’Emilia Romagna, che è da sempre tra le mete family friendly più amate dai genitori, fino al Veneto, tra Montegrotto e Abano Terme, non dimentichiamo anche la bellezza delle Terme Toscane.

Emilia Romagna

Per voi, c’è un suggerimento davvero da non perdere: l’hotel con Spa a Rimini, che propone diversi trattamenti tra coccole e benessere, grazie alle saline di Cervia, da sempre rinomato per le sue proprietà curative. Ottimo anche il posto – Rimini – che è una città pronta ad accogliere tutti i turisti e che offre diverse attività ricreative per bambini. Le vacanze in Romagna, poi, non deludono mai.

Veneto

Un’altra delle destinazioni più trendy dove andare alla Spa e alle terme con i propri figli è il Veneto, e precisamente tra Montegrotto e Abano Terme, che distano pochi km da Padova. La posizione è centralissima e ci sono davvero numerosi hotel in cui soggiornare e prenotare: dispongono di terme, servizi di benessere, massaggiatori in loco e ristoranti in cui mangiare, oltre che piscine attrezzate per adulti e per bambini.

Toscana

In ultimo, non perdete mai la possibilità di andare nelle Terme di Saturnia in Toscana, dove si trovano numerosi hotel con Spa e centro benessere immersi nella natura incontaminata. Permettono una vera e propria esperienza di relax, ma non solo: la Toscana è una cartolina splendida da visitare insieme ai propri figli, magari cercando di organizzare anche una visita a Firenze, a Siena o a Pisa. In ogni caso, il relax è assicurato.

Pulsante per tornare all'inizio