Pizza party con le amiche: come organizzare una cena perfetta

Quando si vuole organizzare una cena tra amiche bella, buona e poco impegnativa, si punta generalmente all’asporto o alla consegna a domicilio, due metodi veloci per avere una cena già pronta. 

Una cena a base di pizza è la scelta migliore, da accompagnare con un aperitivo o un antipasto sfizioso. Si può organizzare un pizza party in poco tempo e con stile.
Per tutte coloro che non hanno il tempo di fare l’impasto e non vogliono spendere molti soldi per l’asporto, la soluzione migliore è acquistare delle pizze surgelate, un’ottima base da condire a proprio piacimento.

E’ possibile seguire alcune regole che fanno la differenza in una serata pizza party: la prima, è tenere conto dei gusti delle amiche e proporre dei cibi che piacciono a tutte. La seconda, è acquistare delle pizze surgelate da utilizzare come base e farcirle insieme a proprio piacimento, mentre si gusta un buon aperitivo. 

 

Consigli per organizzare un pizza party con le amiche 

La pizza margherita surgelata è la migliore, da scegliere tra le varie offerte presenti al supermercato, in quanto è un’ottima base da condire a proprio piacimento e permette di fare tante varietà di pizze, soddisfando tutti i gusti delle invitate. 

Il pizza party deve essere caratterizzato, infatti, da tante varietà di pizze da tagliare e posizionare al centro del tavolo. Insieme alle pizze, devono essere presenti delle birre fresche e dei cocktail per l’aperitivo. 

La musica non può mancare, prima dell’arrivo delle amiche è consigliato creare una playlist con delle canzoni divertenti e musica da cena, che crea un’atmosfera unica e anche un po’ rilassante. Attenzione al volume troppo alto che crea disturbo durante la cena. 

La tavola può essere preparata con tovaglia e tovaglioli di carta, purché colorati e abbinati tra di loro. Il setup può essere arricchito con un centrotavola carino, come un piccolo vaso o delle candele. Sono sconsigliate le posate di plastica. Al centro del tavolo è sempre utile posizionare una rotella taglia pizza funzionale e affilata per velocizzare il taglio. 

Oltre all’aperitivo, è consigliatissimo creare un piccolo antipasto da servire prima o insieme alla pizza. Bastano pochi ingredienti per realizzare una buonissima torta rustica, pizzette oppure è possibile realizzare delle gustose bruschette con olio e pomodoro, accompagnati da prosciutto crudo, basilico e grana. 

Pizza party a tema

Ogni amica invitata al pizza party può portare degli accessori per realizzare un tema per la serata: maschere, parrucche, palloncini e qualsiasi altro accessorio già disponibile in casa che offre divertimento in casa. Si alle macchine fotografiche polaroid per immortalare selfie e i momenti belli della serata, da dividere poi con tutte le invitate presenti. 

Per le amanti delle serie tv, invece, è possibile scegliere una serie da vedere tutte insieme durante e dopo la cena, una vera maratona che terrà tutte occupate fino a tarda serata. Online è molto semplice trovare dei gadget legati alle serie televisive più seguite, come t-shirt, tazze per tisane, pantofole o altro. Regalare a tutte le invitate un piccolo gadget da portare a casa è un tocco di stile non indifferente.


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto