Allenare corpo e mente: il segreto per il benessere

“La cura del corpo non può essere efficace se non è inserita in un programma che punta a prendersi cura contemporaneamente anche della mente”

Noi tutti siamo alla perenne ricerca del benessere soprattutto oggi dove stress e preoccupazioni padroneggiano nelle nostre giornate. 

 

Ma cos’è di preciso questo tanto sospirato benessere?

Il benessere è lo stato armonico di salute, forze fisiche e spirituali. Dunque per essere felici dobbiamo raggiungere un equilibrio perfetto tra corpo e mente.

 

Come possiamo fare?

Innanzitutto praticare attività fisica, che fa bene al corpo e alla mente: ci consente di essere più belli, di mantenerci in forma, aumenta l’autostima, ci rende più felici … insomma migliora il nostro stile di vita.

 

Quale attività scegliere?

La scelta è veramente ampia visto che oggi anche il mondo del fitness si sta orientando verso una visione più olistica, con allenamenti che consentono di tenere in esercizio sia il corpo che la mente combinando un’attenzione al benessere emotivo tipico delle culture orientali a un’esigenza di movimento tipica della società occidentale.

Limitarsi ad allenare esclusivamente il corpo non basta a stare bene. Estenuanti allenamenti, grandi sudate e diete ferree sono inutili se si trascurano mente e spirito.

La seduta di allenamento oltre ad aiutarci a stare in forma deve diventare un’occasione per ritrovare un equilibrio mentale, rilassarsi e combattere stress, ansia e depressione.

In qualità di Personal Trainer ho da tempo abbracciato questa filosofia, il mio programma WBM (Workout Body and Mind) vede il fitness come uno strumento mirato al raggiungimento del benessere psicofisico ed è appunto un allenamento dall’approccio olistico che consente di mantenere il corpo in esercizio e la mente rilassata unendo attività fisiche a tecniche di respirazione e rilassamento.

Tutti possono seguire il mio programma. E’ un training efficace basato basato su:

Postura e movimento

Respirazione e rilassamento

Equilibrio tra corpo e mente

Nello specifico oltre a modellare il corpo, tonificare addominali, dorsali, spalle, pettorali, arti inferiori e posteriori, combina esercizi mirati mirati al miglioramento della postura, ad incrementare flessibilità ed elasticità muscolare ad una parte dedicata alla respirazione controllata e al rilassamento.

Il Workout Body and Mind è un percorso personalizzato studiato secondo le tue esigenze e proposto nelle seguenti formule:

Training a domicilio

Training in palestra

Coaching on line

Alessandra Caimi

www.waterwoman.it

 

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto