NubeOcho presenta Nuvola di Cartone la collana pensata per i più piccoli.

NubeOcho è una casa editrice spagnola specializzata in albi illustrati e letteratura per l’infanzia nata otto anni fa e presente anche sul mercato italiano da maggio 2017. Nei nostri libri trattiamo temi come il rispetto per la diversità, le emozioni, l’autostima, l’inclusione e il bullismo. Pubblichiamo in più lingue, tra cui lo spagnolo, l’italiano e l’inglese e distribuiamo negli Stati Uniti, in Canada e in alcuni paesi dell’America Latina. Oltre al contenuto, ci interessa e curiamo molto anche la parte visuale del libro, lavorando con illustratori di grande prestigio a livello internazionale. Abbiamo pubblicato e stiamo per pubblicare lavori di Susanna Isern, Mónica Carretero, Raquel Díaz Reguera, Pablo Albo, Sonja Wimmer, Marco Somà…

 

LE NOSTRE COLLANE
Diverse sono le collane che costituisco il catalogo di NubeOcho: Égalité, all’interno della quale pubblichiamo albi che si occupano dei valori sopra citati (vedi Daniela la Pirata, Le vere principesse coraggiose e Né acqua né pane, a cui teniamo particolarmente, poiché affronta la questione dei rifugiati); Siamo8, che comprende albi che, oltre a includere racconti tutti da ridere come La puzzetta più grande del mondo e Il Pisolino Perfetto, trattano la tematica delle emozioni, ma in maniera piuttosto anticonvenzionale, con l’obiettivo di offrire un’educazione emozionale; infine, NubeClassici comprende albi contemporanei che per estetica o tipologia di narrazione ci ricordano storie del passato.

 

La novità 2019/2020 è Nuvola di Cartone che comprenderà un catalogo di cartonati pensati per un pubblico più piccolo (+ 2 anni). I primi due titoli, che saranno disponibili in libreria dal 5 settembre,sono Postine e postini e La giraffa Raffa di Caracolino e Canizales, cartonati speciali in quantocantalibri: scannerizzando il codice QR in quarta di copertina sarà possibile ascoltare la versione musicata del testo del libro.

Per restare aggiornati sulle altre novità autunno/inverno 2019/2020 continuate a seguirci.

 

www.nubeocho.com

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto