Pasta Verde Latte: caseificio Tomasoni

Il tuo bambino appena vede un po’ di “verde” nel piatto chiude la bocca e storce il naso? 

Purtroppo capita spesso che gli ortaggi siano un alimento un po’ difficile da proporre ai più piccoli. Se anche tu rientri tra le mamme perennemente in lotta a tavola, prova la ricetta che ti sto per descrivere e con la quale partecipo al contest #primi1000GiorniTomasoniContest, organizzato dal rigoroso e storico caseificio Tomasoni. Un piatto goloso ma sopratutto fantasioso, in casa l’abbiamo denominato e “ribattezzato” simpaticamente con il nome PASTA VERDE LATTE!
Scopri la buonissima ricetta che mesi fa “escogitai” per far mangiare le tante odiate zucchine ma cosi tanto ricche di vitamine a Sofia, sono sicura che sarà un pranzo perfetto anche per i bimbi più difficili e diffidenti, cosi facendo farai assaporare un piatto ricco ed unico nel suo gusto.

Mamma sei pronta a metterti ai fornelli e a cucinare una ricetta per il tuo cucciolo brontolone davvero super semplicissima???

Hai detto si? Ok, procediamo… 

 

Ingredienti

250 gr. di pasta

100 gr. di robiola Tomasoni

2  zucchine

1 scalogno

sale q.b.

olio q.b.

 

Preparazione

Affettare le zucchine a rondelle, dopo averle lavate accuratamente. Nel frattempo riscaldare una padella con un filo d’olio extravergine di oliva e rosolarvi lo spicchio d’aglio sbucciato. Quando l’aglio ha preso colore eliminarlo ed aggiungere le zucchine affettate.

Far stufare le zucchine a fuoco medio-basso per circa 30 minuti, girandole ogni tanto. A fine cottura salare e passare il composto con un frullatore ad immersione o qualsiasi altro elettrodomestico in tuo possesso. Ammorbidire la robiola Tomasoni schiacciandola con una forchetta aggiungendo un pò di acqua di cottura se necessario, infine unire alla pasta la crema di zucchine precedentemente frullata e la robiola!

Buon appetito bimbi!!!


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto