Lavorare da casa è il tuo sogno?

Il web è una risorsa efficacissima da sfruttare, in grado di dare visibilità in ogni parte del mondo e di lavorare guadagnando bene. Lavorare da casa con internet rappresenta una realtà affermata già da anni con delle prospettive di crescita occupazionale entusiasmanti. 

 

Con l’avvento del digitale stanno nascendo tante nuove professioni legate al web, molte delle quali richiedono solo ed esclusivamente una connessione ad internet a banda larga. 

Negli ultimi anni, lo smart working e il lavoro da casa hanno cambiato le nostre abitudini: sia in qualità di dipendenti di un’azienda che per i professionisti in proprio, è sempre più frequente limitarsi a infilare le pantofole per arrivare nel proprio ufficio, ovvero lo studio o un’altra stanza della casa, e mettersi al PC per cominciare a lavorare. Si tratta di una rivoluzione che in Italia abbiamo appena cominciato ad avvertire, ma che è già una concreta realtà sia negli Stati Uniti che in molti altri Paesi d’Europa. Tutto questo è stato reso possibile dalla progressiva riduzione del costo della connessione internet e al contemporaneo miglioramento della velocità di navigazione.

Lavorare da casa può essere vantaggioso sotto molti aspetti: economici, familiari, personali. Lavorare nello stesso posto in cui vivi è anche sinonimo di distrazione. Per gli altri sei sempre quello che può dare una mano a piegare le lenzuola o a stendere i panni.

 

Che si tratti di una stanza nata dal tuo garage o di un angoletto ricavato dalla cucina, hai bisogno di uno spazio dove poter lavorare. E dovrai farlo solo lì: lavorare da casa non dovrebbe farti dimenticare che hai bisogno di separare tempo di vita e tempo di lavoro.

Se lavori da casa hai bisogno di internet per tutta la giornata. Molti si accontentano di servizi basic o a basso costo, complice anche il digital divide che in Italia ci consegna connessioni vergognose.

Durante il mio primo anno di lavoro da casa, mi sono pentita di avere scelto una connessione scadente. Una connessione che mi costringeva ad aspettare ore per inviare presentazioni di poche centinaia di mega. Oggi invece lavoro comodamente da casa mia e oltre ad avere un pc di ultimissima generazione posseggo anche un’ottima connessione internet a banda larga grazie ad Eolo. Eolo utilizza tecnologia via radio per portare internet dove altri non arrivano e per assicurare una connessione  internet banda larga veloce ed efficiente.

Sul sito dell’operatore è possibile attivare vantaggiose offerte, verificare non solo la copertura di rete, ma anche conoscere il tipo di servizio disponibile.

 

Fai come me, scegli la velocità e naviga senza problemi!

 

 

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto