Spendere soldi in libri è un buon investimento!

Sofia ha sette anni, una famiglia che le vuole bene, le sue bambole e tanti amici. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti… 

A sette anni il mondo si rivela un posto ricco di spunti per sognare a occhi aperti. Il libro giusto per questa età è capace di affascinare e incuriosire i piccoli lettori con storie di coraggio e altruismo. Un classico della letteratura per ragazzi è perfetto per raccontare quanto sia divertente ed emozionante crescere. Ai bambini piacciono le storie, ne hanno bisogno… le storie, quelle avvincenti e coinvolgenti, che abitano ancora quasi esclusivamente nei libri”

Ci sono dei libri per bambini che hanno fatto la storia delle letteratura per l’infanzia. Libri classici che hanno cambiato la percezione del mondo da parte dei bambini, amati da grandi e piccini. Libri che vanno letti e commentati con i propri figli.

Gli editori italiani e stranieri negli ultimi tempi hanno dato sempre maggiore importanza alla pubblicazione dei libri per i più giovani scegliendo i migliori e quelli più significativi. La qualità dei romanzi e delle storie per i più piccoli aumenta di giorni in giorni, anche se i classici della letteratura per l’infanzia restano intramontabili e sono degli ever green.

Se sei alla ricerca del titolo giusto per ispirare un giovane lettore, ecco quello giusto! Buona lettura!

 

Mamme, papà, zie e nonne ecco a voi: Dylan fa il dottore!

Oggi Dylan gioca a fare il dottore. Si dà un gran da fare a prendersi cura di tutti i suoi amici. Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente! 

Guy Parker-Rees è uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. I suoi personaggi sono coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione. Guy è conosciuto soprattutto per aver illustrato GIRAFFES CAN’T DANCE di Giles Andreae (Le giraffe non sanno ballare, Nord-Sud 2018), che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. I libri di Guy sono stati tradotti in più di 15 lingue e hanno vinto numerosi premi.

Spendere soldi in libri è un buon investimento per i vostri bambini!

www.interlinea.com

 


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto