Il 1° smartphone Lisciani di Sofia

Il cellulare è – inevitabilmente – uno strumento che fa parte del nostro tempo. È difficile quindi negarne l’utilizzo ad un bambino. Tuttavia è fondamentale che i genitori siano coscienti e consapevoli delle funzioni e dei rischi di uno smartphone e che siano in grado di farlo entrare nel sistema di vita con grande attenzione.

Ai bambini più grandicelli credo sia possibile offrire un cellulare, ma è necessario «che i genitori monitorino il tempo che i piccoli passano davanti allo schermo e lo affianchino verificando che i giochi e i contenuti siano adatti all’età. Bisogna però differenziare gli smartphone da modello a modello. Per Sofia non ho scelto un comune telefono, ho preferito Mio Phone Lisciani, un dispositivo adatto non solo alla sua tenera età (quasi 7 anni), ma che la tenga lontana da siti poco sicuri e che possa scambiare in totale tranquillità  messaggi whatsapp o brevi telefonate con le sue cuginette, con contatti che io ho scelto per lei. Bello, intuitivo e assemblato con ottimi materiali, Mio Phone è un vero telefono Android studiato alla lettera da Lisciani per regalare un primo approccio nel mondo della comunicazione ai nostri bambini/ragazzi. Super tecnologico e ricco di app intelligenti che stimolano l’intelletto dei nativi digitali. Mio Phone è fondamentalmente un comune smartphone Android. Quello che però lo rende un bellissimo telefono per i nostri figli è che al suo interno ha un speciale mini sistema operativo dedicato ai bambini e delle sezioni di applicativi appositamente studiati per il divertimento e l’apprendimento. Il desktop dei bambini imita perfettamente l’interfaccia degli smartphone, con delle icone sulla riga superiore dedicati alle attività di base, come Telefono, Messaggi, Rubrica ed Email. Questo spazio comunque può essere personalizzato dal bambino; in base alle sue attività preferite può aggiungere o cancellare le icone delle app.

   

   

Perchè lo preferisco dai comuni telefoni?

Il punto di forza di Mio Phone è certamente il Parental Control. Lisciani da grandissima importanza a questo aspetto che per noi è un valore aggiunto. Quando si regala un telefono ad un bambino, la sua sicurezza è assolutamente fondamentale. Con il parental control di Mio Phone possiamo decidere cosa potrà fare nostro figlio con il telefono, chi potrà contattare telefonicamente o scrivere un messaggio e da chi potrà ricevere chiamate. Potremo decidere quali contenuti on line rendere disponibili e quali video potranno essere visualizzati. Chi già conosce i prodotti Lisciani sa bene quanta attenzione viene messa nella scelta dei contenuti dedicati ai bambini. Mio Phone è ricco di giochi ed app che divertiranno ed educheranno i nostri bambini. In più nella box ho trovato incluso lo speciale cavalletto Youtuber, gli auricolari, l’asta selfie, ben 24 cover per personalizzare lo smartphone e la speciale lampada a led! Che dire di più? Potrai parlarne positivamente all’infinito, ma non vorrei annoiarvi troppo… non vi resta solo che immergervi nel meraviglioso mondo Lisciani Giochi.


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

  1. Mi sembra un eccellente prodotto e soprattutto un prodotto sicuro per i nostri figli. Il parental control è indispensabile e ora che mi hai dato modo di conoscere questo modello lo privilegerò sicuramente in caso di acquisto di uno smartphone per Sophie.

  2. Anche mia figlia lo ama .. un dispositivo fenomale corredato da un kit di accessori di tutto rispetto.. lisciani è sempre lisciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto