Alla scoperta del mondo: Headu

Si può viaggiare anche restando a casa e far scoprire il mondo ai nostri bambini giocando con una geniale idea pensata su misura per loro.
A casa nostra è arrivato un pacco speciale da parte di un’azienda altrettanto esemplare: Headu!
Headu stimola le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e con dispositivi didattici divertenti, organizzati in menu di competenze personalizzabili al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.
Ecco cosa ha ricevuto la mia piccola Sofia, World Tour un puzzle gigante contenente ben 216 pezzi. Certo assemblare le innumerevoli tessere non è stato semplice, ma con il mio aiuto abbiamo elaborato un grandioso puzzle che ripercorre tutti gli stati del mondo e con disegni che caratterizzano il proprio territorio. In più nella scatola erano presenti ulteriori elementi ossia gli animali 3D da posizionare nel posto in cui vivono.

  

  

Ammetto che è stato abbastanza divertente ripercorrere assieme a mia figlia i miei vecchi studi geografici.
Non è il classico gioco/puzzle prodotto in quantità industriale e con materiale scadente, anzi ogni pezzo è realizzato con prodotti di elevata qualità.
Per noi è talmente bello che abbiamo deciso di collocarlo a breve giro su di una parete nella cameretta di Sofia, inserendolo in un quadro a vetro. Così oltre a rallegrare l’ambiente, mia figlia comincerà a memorizzare i vari Stati del mondo.
I bambini vanno pazzi per i puzzle e cominciano fin da piccoli con quelli composti da pochi pezzi e con tessere grandi, man mano crescono e i pezzi del puzzle diventano più numerosi e di dimensioni più piccole.
Insomma un classico gioco che appassiona tantissimi bambini e che a livello cognitivo viene ritenuto un valido gioco perchè aiuta i piccoli a sviluppare capacità logiche e spirito di osservazione.
Ti invito a visitare il sito www.headu.com dove troverai tanti giochi suddivisi per età.


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

  1. Davvero stupendo…un modo giocoso e divertente ed istruttivo per intrattenere i cuccioli di casa 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto