Depilazione, che stress!

Ah, la depilazione! Croce e delizia delle donne, che sono costrette a soffrire in silenzio, perché ormai avere un solo pelo non è consentito!
La depilazione è un trattamento estetico, purtroppo, obbligatorio nella vita di ogni donna, ne esistono vari tipi, dalla ceretta alla crema depilatoria, dal rasoio al laser, passando per gli epilatori elettrici e proprio su questo ultimo prodotto che oggi voglio prolungarmi e raccontarvi la mia esperienza.
Come funzionano? E sopratutto quale sono i migliori epilatori presenti sul mercato?
Gli epilatori elettrici sono dei prodotti che consentono l’eliminazione dei peli superflui dalla superficie della pelle, utilizzano delle pinzette motorizzate che si occupano di strappare i peli alla radice.
Nella scelta dell’epilatore bisogna prendere in considerazione una serie di criteri di valutazioni estremamente importanti che definiscono il livello delle sue prestazioni. Su questa lunghezza d’onda bisogna capire quale sia la struttura della testina epilatrice e in particolare stabilire il numero di pinzette in dotazione dato che esso andrà ad influire sulla velocità di esecuzione della epilazione stessa.
A ciò bisogna aggiungere la quantità ma soprattutto la tipologia di accessori da cui deriva il grado della sua versatilità. Senza dimenticare la voce alimentazione tra quelli che vengono alimentati a rete e quelli che hanno internamente una batteria. Infine occorre analizzare la sua maneggevolezza e la sua praticità d’uso che molto spesso dipende dai materiali con cui sono stati realizzati. I criteri sono tanti e di conseguenza potrebbe risultare difficile scegliere il modello idoneo alle proprie esigenze personali.
Personalmente da svariati anni mi avvalgo di un valido e ottimo brand, sto parlando dello storico marchio Philips che produce epilatori all’avanguardia e di ottima fattura. Prodotti che nel decorso di un mio costante utilizzo mai hanno deluso le mie aspettative, anzi, in totale franchezza tutt’oggi continuo a consigliarlo incessantemente a tutte le mie amiche.
Sul loro sito web è possibile visionare una gamma non indifferente di epilatori efficaci e adatti a qualsiasi tipologia di persona.
In conclusione, i vantaggi dell’epilatore sono ben visibili e garantiscono un buon esito. Si tratta di un metodo di depilazione che regala risultati duraturi, circa ben sei settimane completamente libere da peli superflui, in quanto la ricrescita di questi ultimi sarà pressoché lenta.
Un po’ come dovere morale, e un po’ per sentirci davvero in ordine, i peli vanno però eliminati. Anche se, per molte donne, questo è causa di stress: paura del dolore, irritazioni, ricrescita troppo rapida e anche il poco tempo disponibile per se stesse sono solo alcune delle motivazione per cui, nominare la parola “depilazione” può far storcere il naso a molte.
Oggi abbiamo la fortuna di poter adottare tantissimi metodi casalinghi e sentirci sempre belle e pulite in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione… l’estate è alle porte, segui il mio consiglio e affidati alla qualità Philips.


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto