I miei numeri magici

Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente per entrambi che rafforza la relazione adulto-bambino.
Tra le varie attività utili allo sviluppo del bambino, i pediatri indicano che la lettura insieme durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per preparare il bambino alla scuola. Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere. Ciò gli consentirà una più facile comprensione dei testi scolastici e una minore fatica nello svolgimento dei compiti e dei temi, in tutte le materie.
Leggere ad alta voce è piacevole e crea l’abitudine all’ascolto, aumenta molto la capacità di attenzione, e accresce il desiderio di imparare a leggere. La tua voce è magia per il bambino. L’elemento che più conta é lo stare insieme, condividere la lettura come un’attività semplice.
La matematica è una delle materie meno amate dai bambini. Ma cosa possiamo inventarci per far amare la matematica ai bambini? Tra le proposte editoriali troviamo molte idee divertenti per imparare a giocare con i numeri senza timore. Non aspettiamo che inizino le difficoltà scolastiche e insegniamo ai bambini a divertisti con i numeri fin da piccoli!
“I miei numeri magici” è un libro illustrato e personalizzato grazie al quale ogni bambino diventa il protagonista di un magico viaggio alla scoperta della magia racchiusa nel giorno del suo compleanno. Per ogni cifra che compone la data il protagonista vivrà una magica avventura che lo porterà a scoprire il significato di quel numero.

   

   

Un libro adatto a tutti i bambini fino ai 10 anni, dà un alto valore aggiunto, favorisce l’educazione, i valori e l’immaginazione. 

Grazie alla sua unicità, alla qualità della realizzazione e al fatto di poter essere creato “su misura”, è il regalo perfetto che potrà accompagnare i piccoli nel corso dei loro primi anni di vita. All’inizio i bambini apprezzeranno le illustrazioni, i personaggi, i colori. Dopo che avranno imparato a leggere, potranno iniziare a familiarizzare con le lettere leggendo una magica avventura di cui loro sono i protagonisti. Nei primi anni di scuola, poi, saranno in grado di comprendere e di apprezzare l’intera storia creata a partire proprio dalla loro data di nascita.

Divertiti a personalizzare, inserendo il nome e la data di nascita del piccolo protagonista, seleziona le sue caratteristiche fisiche ed infine non dimenticarti di aggiungere una tua dedica, lascerai al tuo bambino un ricordo prottratto nel tempo!


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

  1. Mia figlia ha 7 anni ed ama i libri 😍 adora farsi leggere delle storie da me e suo papà ma soprattutto si appassiona molto a leggere autonomamente e questo mi rende tanto felice…
    Personalmente mi piacciono tantissimo i libri personalizzati così da render ancor più partecipi i bimbi nell’avventura della lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto