Finalmente un Bodyguard per mia figlia!

“Quanto vale la sicurezza di quello che ami? Preciso come un orologio, semplice come un telefono, utile come una mappa: Bodyguard si prende cura di chi lo indossa. Potrai ritrovarlo ovunque e metterti in contatto immediato, per una tranquillità mai provata prima.”

Durante l’ultimo Mammacheblog autunnale 2017, Nilox ha voluto regalarci una bellissima sorpresa, difatti in occasione di tale evento ci ha portato a conoscenza di un loro prodotto punta, il fiore all’occhiello dell’azienda, stò parlando di Nilox Bodyguard un carinissimo telefono da portare al polso per la sicurezza dei nostri bambini/ragazzi.

In questi giorni di prova ho avuto il privilegio di utilizzare a dismisura il dispositivo ed ora vorrei portarti a conoscenza di tale “diavoleria”.
Innanzitutto ringrazio la cortese partecipazione della mia piccola aiutante, mia figlia Sofia, che come sempre si è mostrata molto partecipativa a tale “approfondimenti” digitali, certo lei è ancora piccolina ma a breve l’orologio mi sarà di enorme aiuto, sono una mamma ansiosa io!
Sinceramente non appena mi sono vista recapitare Bodyguard, ho pensato che si trattasse del solito orologio digitale con qualche funzione in più, assolutamente nulla di tutto questo, anzi il dispositivo si è rilevato una vera scoperta e che bellissima invenzione!
Bodyguard, lo dice la parola stessa è una vera e propria guardia del corpo per il nostro bambino, un dispositivo che serve a a contattare in caso di emergenza un persona associata o al contrario rintracciare chi lo indossa.
Per prima cosa sul mio smartphone ho dovuto scaricare l’app Nilox Bodyguard associando chiaramente il mio numero di telefono, su ogni dispositivo possono essere inseriti sino a 6 numeri amici.
Grazie all’applicazione scaricata precedentemente, (solo io) posso effettuare molteplici azioni, posso inviare una chiamata oppure un messaggio di testo all’orologio, mi sembra alquanto sfizioso poter raggiungere nostro figlio con una frase carina e premurosa. Si possono impostare delle zone protette, cioè se un bambino esce fuori dalla zona limite, veniamo avvisati immediatamente con un alert sul nostro smartphone.
Prova ad immaginare l’utilità del bambino che si reca da solo dall’amico, oppure quando esce da scuola, oppure ancora quando va in palestra.
Posso farti un elenco infinito di circostanze che possono crearci preoccupazioni ed ansie: quando siamo al mare, quando siamo al parco giochi ecc. Quante volte ti è bastato un battito di ciglia per perdere il controllo di tuo figlio?

   

   

Nilox Bodyguard è un comodo “telefono da polso” che serve solo a telefonare e solo a chi tu decidi, senza il pericolo che si ecceda o si capiti su siti non adatti.
Sempre tramite app, potrai, volendo, sapere sempre dov’è tuo figlio. Certo detto cosi sembrerà un vero spionaggio nei confronti dei nostri bambini, ma vista l’epoca, mi sembra doveroso e alquanto rassicurante sapere la collocazione esatta dei nostri “pargoli” cresciutelli. In questo modo potremmo cominciare a responsabilizzare i nostri figli, con quell’occhio attento e vigile di noi genitori.
E’ molto semplice da usare poiché possiede solo due tasti: uno laterale per selezionare il nome dalla rubrica, l’altro centrale per rispondere alle chiamate o per telefonare.
Questo tasto ha anche la funzione SOS: tenendolo premuto per 5 secondi parte una chiamata a tutti i numeri in rubrica.
A chi posso consigliarlo?
Lo trovo un ottimo compromesso perfetto per chi ha l’esigenza di comunicare con figli ma non vuole ancora dotarli di un cellulare, e soprattutto a chi ha figli che iniziano a muoversi in autonomia (8 – 10 anni).
Perfetto per gli anziani che vivono da soli, in più nella confezione sono inclusi degli adattatori per i nostri amici a 4 zampe,
Bodyguard funziona con SIM (non inclusa) che deve prevedere un piano tariffario di tipo Voce + Dati.
Lo trovi sul sito  http://www.nilox.com/it/Wearable e per i miei lettori è previsto un fantastico sconto: inserendo all’ordine il codice BODYGUARDMUM  costerà 79.95€ anziché 129,95€

Io l’ho trovo un bellissimo regalo di Natale!

 


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

  1. Per me che sono super super protettiva neo confronti di mia figlia è indispensabileeeeee 😍 il modello è molto bello e son sicura che piacerebbe amche alla mia bambina!!! Spesso limito le sue uscite da sola proprio per paura che possa allontanarsi quando io non sono presente anche alle feste delle sue amichette invece con questo orologio fenomenale sarei molto più tranquilla quando io nn posso stare con lei..
    Fantastico davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto