La mia prima colazione è ricca di fiocchi di avena !

La colazione è probabilmente il pasto più dimenticato e sottovalutato della giornata. Spesso si va di fretta, non si ha tempo da dedicare a preparare qualcosa di sano e gustoso e si ricorre così a cibi confezionati, a una semplice tazza di caffè o, peggio ancora, ci si dimentica completamente che sarebbe necessario mangiare qualcosa di nutriente per iniziare al meglio la giornata con l’energia giusta.
In Italia la colazione per antonomasia è dolce, difficile rinunciare a cornetti, torte, biscotti, cereali al cioccolato, ciambelle, pane con la marmellata, ecc. Ma mangiare sempre e solo questi alimenti all’inizio della giornata non è esattamente consigliabile dato che, ricchi come sono di zuccheri, fanno sì che la fame venga saziata sul momento ma poi ne vada a risentire il metabolismo complessivo.
l concetto è semplice: chi non fa colazione al mattino è portato a mangiare molto di più nel corso della giornata, con il rischio di eccedere e di ingrassare.
Una prima colazione nutriente permette di iniziare la giornata con vitalità senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo.

Cereali a colazione?
Sono perfetti per il più importante pasto della giornata. Molte diete, infatti, riversano il maggior contenuto calorico proprio in questo momento e, tra tutti gli alimenti, i cereali sono quelli più consigliati grazie al loro forte apporto nutritivo e alla scarsa presenza di grassi (salvo che non si scelgano quelli con zuccheri aggiunti).

   

   

Oggi voglio presentarti Kölln, veri esperti dell’avena, ma nonostante la loro azienda in forte crescita, continuano a rinnovarsi per ottenere sempre il massino della qualità.
La loro passione per l’avena e il rispetto per la natura si rispecchiano nei prodotti da loro creati con amore e dedizione.
Noi consumatori apprezziamo soprattutto l’inconfondibile gusto e l’essenza di qualsiasi altro tipo di cereale dei loro fiocchi d’avena. Non importa che siano extra teneri, solubili o consistenti, si tratta sempre di avena integrale.
L’azienda Koelln si impegna a portare sugli scaffali prodotti con la migliore qualità di avena perfetti per la prima colazione.

L’avena è un cereale ricco di proteine, grassi insaturi e vitamina B. È il cereale con maggiore concentrazione di vitamine e sali minerali. Le sue proprietà benefiche per la pelle sono ampiamente conosciute, così come le sue qualità nel regolare il transito intestinale.
Si tratta di un alimento che è stato consumato per più di 4000 anni e che nell’antichità veniva considerato un cibo per classi sociali basse. Tuttavia, attualmente questa percezione è cambiata grazie alle proprietà che possiede. Per questo motivo includere l’avena ai pasto, che sia colazione, merenda o pranzo, è una delle migliori abitudini per mantenersi in salute.

Scopri l’innumevole gamma di prodotti, uno più buono dell’altro, anche se non vi nascondo che il mio gusti preferito è quello al cioccolato! La mia bambina Sofia li mangia volentieri, come dall’altronde tutto il resto della famiglia. Saziano tantissimo e hanno un sapore buonissimo, riesco a mangiarli tranquillamente e concedermi una colazione ricca di benefici.

Per scoprire l’intera gamma dei prodotti Kölln ti invito a visitare il sito web ufficiale dell’azienda www.koelln.de

Midefa srl è il partner/distributore per  l’Italia dei prodotti Kölln  www.midefa.com

 

 

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

  1. Sono sempre stata una grande amante dei cereali e da qualche tempo non riesco proprio a resistere ai muesli.. quest’azienda offre una vasta gamma di delizie 😍😍😍😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto