Baby Steps: coccole per il mio bambino

I cosmetici destinati ai bambini devono essere pensati e formulati in modo da preservare e rispettare il delicato equilibrio cutaneo tipico della pelle dei più piccoli non ancora completamente matura e sviluppata.
La pelle dei neonati è diversa dalla pelle di un adulto e, di conseguenza, necessita di cure e cosmetici diversi. I cosmetici dedicati ai bambini devono rispettare e proteggere senza aggredire: quali sono i prodotti migliori per la pelle delicata dei bimbi?

Oggi voglio presentarti un’azienda che mi sta molto a cuore, Roberta Franciotti una mamma piena di grinta che è riuscita a mettersi in gioco creando ed elaborando una linea di cosmesi per bambini: Baby Steps

Baby Steps è nata dall’idea e dalla passione di una mamma e di un papà per i suoi bimbi, il loro compito è creare prodotti di alta qualità in grado di coccolare il bebè e trovare soluzioni a “banali” problemi del crescere insieme.
​Prodotti frutto di impegno, sogni e idee innovative, a volte considerati autentiche icone del vero MADE IN ITALY.

Tanta delicatezza, prodotti sicuri e molte coccole! Ai piccoli di casa dobbiamo riservare prodotti idratanti e protettivi con inci breve e poco elaborato.

Andiamo a conoscere Roberta, spinta dalla curiosità  ho voluto rivolgerle alcune domande.

1) Come mai hai deciso di metterti in proprio con una tua attività imprenditoriale?

Follia???

No, Semplicemente amore per il proprio lavoro e per la propria famiglia. Come sta capitando a tanti in questi anni, ho perso il lavoro: dopo 10 anni di intenso lavoro in Bimbostore, hanno venduto la società e noi impiegati siamo entrati in cassa integrazione e successivamente licenziati. Sono stata buyer della catena per oltre 6 anni e questo mi ha permesso di innamorarmi del mondo del bambino… poi da mamma ho potuto mettere in pratica tutte le mie conoscenze.

Una volta a casa, ho pensato a quello che mi sarebbe piaciuto fare… ed ecco Baby Steps!

2) E’ stato difficile ripartire da zero?

Difficile ma anche molto divertente. Creare da zero la linea, la sua immagine, scegliere i partner con cui lavorare, scegliere le materie prime è stato difficile sicuramente ma anche tanto emozionante!!!

3) Quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato?

La difficoltà più grossa? Sicuramente la PAURA… paura di sbagliare, paura di non essere creduta, paura di perder tempo… ma quando in una cosa ci si crede… non ci si ferma.

4) Come sei riuscita a conciliare gli impegni di lavoro con la tua vita da mamma?

Amando entrambe le cose, cercando di organizzare i tempi e coinvolgendo anche i miei bimbi e la famiglia nelle scelte…

5) Ci puoi parlare dei tuoi prodotti? Quali sono le caratteristiche?

La cosa principale che amo dire della linea Baby Steps è che “è una linea creata da una mamma per una mamma!”

Ho selezionato e creato i prodotti pensando alle esigenze di una mamma (io) e dei suoi bambini (Lorenzo e Luca).

La linea doveva:

  • Adattarsi alla Pelle delicata e tendente alla dermatite
  • Eliminare le schifezze dannose (petrolati, schiumogeni aggressivi e conservanti chimici aggressivi)
  • Avere come alleata la natura (olio d’argan, camomilla, calendula, olio di mandorle dolci, olio d’oliva, burro di karitè)
  • Essere pratica (salviettine con il tappo, detergenti con dispenser, olio spray e crema sempre pronta)
  • Un delicato profumo di bimbo

6) Come scegliere i migliori prodotti per la cosmesi del bambino?

Rapporto qualità prezzo, sicuramente! Ma da mamma anche l’inci, ossia gli ingredienti, è molto importante scegliere prodotti senza ingredienti aggressivi e dannosi per la pelle: petrolati, conservanti, schiumogeni ecc.

7) Se tornassi indietro rifaresti il passo di iniziare una tua attività in proprio?

Assolutamente si!!!! Poter conciliare famiglia e lavoro, dettando tu i tempi, è assolutamente impagabile… Spero che le mamme possano apprezzare la linea, credere in me e nei miei prodotti e insieme a me aiutarla a crescere.

 

Per maggiori info collegati al sito web www.fadall.com troverai tantissimi consigli e chiaramente l’intera gamma dei prodotti Baby Steps.

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

3 commenti

  1. Ecco questa è la dimostrazione che bisogna sempre seguire i propri sogni !! complimenti per la tenacia e anche per i prodotti che saranno sicuramente ottimi

  2. La mia bambina ha ormai 7 anni ma per lei mi affido solo a prodotti delicatissimi…. per la detergenza e la cura della sua pelle sensibile cerco sempre ip meglio e questi prodotti mi ispirano tanta fiducia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto