Benvenuto a casa mia: BioChef Atlas Whole Slow Juicer

Per digerire un frutto in modalità solido è noto che i tempi di digestione sono notevolmente prolungati, difatti il nostro organismo impiega alcune ore per la completa digestione, mentre assumendo frutta e verdura in consistenza liquida i tempi sono abbondantemente abbreviati, circa una ventina di minuti.
Questa breve premessa ci fa capire quanto sia molto più efficiente assumere frutta e verdura grazie all’ausilio dell’estrattore di succo e di quanto sia importante assumere nutrienti essenziali per la nostra salute estratti a freddo, dove i componenti nutrizionali non vengono assolutamente alterati il che ci regala un reale apporto di vitamine.
Qualche mese fa ho avuto la fortuna di conoscere un’azienda australiana, leader nell’ambito della costruzione di prodotti per il benessere, sto parlando della Vitality4life nata 20 anni fa in una tranquilla località di mare.
Come prima esperienza ho avuto modo di verificare e constatare personalmente l’ottima qualità dei loro prodotti beneficiando dell’ottimo estrattore a freddo BioChef Axis di tipo orizzontale (clicca qui e potrai leggere tutta la mia positiva conoscenza).
Molteplici sono i dubbi che angosciano il consumatore sull’acquisto di tale macchina, ed è sempre più difficile capire quale sia il prodotto più adatto senza il rischio di sperperare denaro inutilmente.

Il dilemma è sempre uno: centrifuga o estrattore?
In base alla mia personale esperienza (li posseggo entrambi) voglio darti alcuni suggerimenti, sperando ti aiuti nella scelta migliore.
Come prima cosa mettiamo in conto che un buon estrattore “costa”, ma è pur vero che la resa è molto più avvincente rispetto ad una comune centrifuga. Difatti quest’ultima ti rilascia molto meno succo rispetto ad un estrattore ed avrai molto più scarto, a tal fine sarebbe molto più utile consumare il frutto “manualmente”.
Un buon estrattore di succhi rispetto a una centrifuga riesce ad estrarre il 30% in più in succo, il che vuol dire molte più vitamine per noi.
Altra notevole differenza è la velocità, mentre un estrattore riesce a lavorare sui 40/80 giri/minuto, la centrifuga e in grado di raggiungere dai 6.000 ai 18.000 giri/minuto il che vuol dire maggior surriscaldamento di frutta o di verdura e cosa importantissima molto più accumulo di aria, che una volta ingerito nel nostro organismo ci creano quei tanti fastidiosi spasmi intestinali.
Eppur vero che se vorrai assaporare il gusto della frutta in formato liquido di tanto in tanto ti consiglio di acquistare una centrifuga a basso costo, mentre se come me ami mangiare in modo salutare e soprattutto far star bene il resto della tua famiglia, specie se hai bambini piccoli, ti consiglio di acquistare un buon estrattore di succhi, cosi facendo ogni giorno regalerai ai tuoi cari tantissimi succhi ma soprattutto ricchissimi di nutrienti.
Riesci a fa mangiare ai tuoi bambini tranquillamente frutta e verdura?
Io sinceramente ho sempre avuto difficoltà a far assumere a mia figlia tale cibi, considerati da lei “immangiabili”.

Grazie all’estrattore riesco a fargli bere dei succhi eccezionali, con un mix di frutta e di verdura che nemmeno lontanamente immagina che siano al suo interno, eppure riesco ad apportargli un carico energetico non indifferente con questo “trucchetto”.
Oggi voglio farti conoscere un ottimo estrattore di succhi, che ha cambiato letteralmente il modo di assumere frutta e verdura nella mia famiglia, sto parlando dell’estrattore di succo BioChef Atlas Whole Slow Juicer di tipo orizzontale, prezzo al pubblico 349,00 euro.
Dotato di funzione autopulente e di una larga imboccatura per l’introduzione degli ingredienti, velocizzando notevolmente i tempi operativi nella preparazione degli estratti. E’ fantastico introdurre al suo interno una mela intera!

Poc’anzi in meno di 3 minuti e con solo 3 mele ho estratto quasi 500 ml di succo e con pochissimo scarto, strepitoso!
BioChef Whole Slow Juicer è dotato di tecnologia EPT, il che vuol dire che durante il processo di estrazione non viene generato alcun calore né alcun tipo di attrito. Tutto il processo di estrazione avviene completamente a freddo lasciando così intatte tutte le sostanze nutritive e gli enzimi di frutta e ortaggi.

Vitality 4 Life Italia è stata creata per diventare il tuo punto vendita di prodotti per la salute.

Ha iniziato proponendo estrattori a freddo, ma ha poi ampliato la sua offerta di prodotti di qualità, includendo purificatori di acqua, macchine vibranti, attrezzature da Pilates e molto altro.
Ti consiglio di visitare il loro sito web e tutti i loro canali social.

Instagram https://www.instagram.com/vitality4life/

Facebookhttps://es-la.facebook.com/Vitality4LifeItalia/

Blog  https://www.vitality4life.it/blog/

Sito web https://www.vitality4life.it/

 


Ti potrebbe interessare anche:

14 commenti

  1. Complimenti per la dettagliatissima recensione. Sei stata molto precisa e soprattutto d’aiuto nella scelta che si dotrebbe fare nell’acquisto

  2. Wowwwwwww ma quanto mi piace!!! Questo modello ha un design che è davvero straordinario!!! Inoltre è molto versatile… un prodotto mille usi 😍😍😍

  3. Premettendo il fatto che mia figlia non ama mangiare la frutta intera, ho trovato la soluzione con le spremute. Ora, leggendo il tuo post ho realmente compreso quanto sia più efficiente un estrattore che mi darebbe una quantità maggiore di nutrienti. Ci farò un pensierino perchè la spesa vale l’impresa 🙂

  4. Anch’io come te ho bambini piccoli e fargli mangiare frutta e verdura è sempre una tragedia. Assieme a mia moglie stavamo valutando l’acquisto di un valido estrattore e questo della Vitality4life mi sembra davvero un ottimo prodotto, sicuramente lo acquisteremo, grazie mille per i tuoi validi consigli.

  5. In passato possedevo una centrifuga, poi ho fatto il salto di qualità acquistando pochi mesi fa l’estrattore di tipo verticale modello Axis, quello che hai descritto nel precedente articolo. Che dirti, non vi è assolutamente paragone, estratti di succhi buonissimi che mi danno la giusta carica per iniziare al meglio la giornata. Lo uso abitualmente ogni santo giorno e ti dirò di più assaporo la frutta ancor di più bevendola. Buona serata

  6. Grazie Mamma Sorriso per la tua precisa e dettagliata recensione, anch’io sto valutando seriamente di acquistarne uno, sul web ho avuto modo di leggere ottimi commenti su questa azienda e sono sempre più motivata che sia la giusta scelta. Ti farò sapere.

  7. Il miglior estrattore che io abbia mai utilizzato, lo vidi durante un video dimostrativo su YouTube,lo acquistai subito e senza esitazione sul loro sito web. Ogni giorno è un validissimo supporto per la mia dieta, non potrei mai più farne a meno! Soldi spesi benissimo.

  8. Ciao Mamma Sorriso, volevo lasciare la mia testimonianza in merito a questo favoloso estrattore. Due mesi fa mi sono sposata e questo prodotto è stato un mio regalo di nozze… non ho parole in merito alla capacità di succo estratto, ciò che dici è assolutamente veritiero, con pochissimi frutti estrae tantissimo succo e con uno scarto davvero minimo! Succo limpido è gustoso, si vedono i veri colori della frutta!

  9. Mamma mia che bello questo estrattore, lo preferisco ai numerosi visti in commercio perché ha la bocca abbastanza capiente, inserire un frutto dalle notevoli dimensioni mi farebbe perdere molto meno tempo!
    Ora non posso permettermelo perché ho speso abbastanza per le vacanze estive, ma a Natale questo estrattore sarà assolutamente mio!

  10. L’estrattore è diventato oramai un argomento fisso nella mia famiglia, io lo desidero tantissimo, ma mio marito si rifiuta perché costa troppo, so che non lo fa con cattiveria, semplicemente perché al giorno d’oggi e con 3 bambini piccoli e difficile portare avanti la famiglia. Se l’azienda desse la possibilità di acquistarlo a rate, credo che non esiterei nella spesa, ne ho sempre sentito parlare più che bene di questo modello, su YouTube ci sono tantissimi video.

  11. Grazie mille per le bellissime testimonianze che avete riportato! Continuo ad utilizzare giornalmente l’estrattore e vi posso solo dire che è favoloso! La sua nota positiva? Si lava in un batter d’occhio!

  12. Ciao Mamma Sorriso, forse non mi crederai, ma sotto consiglio della mia nutrizionista ho acquistato esattamente questo estrattore di succhi, ma di colore differente, precisamente in rosso che sposa perfettamente la mia cucina. La mia dottoressa lo possedeva e mi ha indotto all’acquisto senza alcuna esitazione, perché trattasi di un’azienda seria e che producono macchine fenomenali. Dopo pochi giorni dall’avvenuto ordine ho ricevuto il mio estrattore e non finirò mai di ringraziare la mia nutrizionista per l’ottimo consiglio dato. Con questa estrattore ho cominciato a mangiare in modo sano ed equilibrato, certo grazie anche ai suggerimenti della mia dottoressa. Oggi posso dichiarare di esser un altra donna e con 12 kg in meno! Grazie Vitality4life!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto