Salumificio La Rocca

Con enorme piacere oggi voglio presentarvi Il Salumificio La Rocca,  grazie all’esperienza dei suoi maestri salumai è da considerarsi tra i migliori produttori di salumi dell’Emilia Romagna.

Ricerca di qualità , carni selezionate e la cura dei prodotti, hanno garantito al salumificio di creare veri capolavori gastronomici e di espandere la loro produzione al di fuori dei confini  nazionali.

La loro storia nasce oltre 50 anni fa sulle pendici dell’Appennino Piacentino a Castell’Arquato, grazie all’unione di 4 imprenditori nel settore della macellazione e trasformazione di carni suine.

Ai prodotti tradizionali Piacentini i quali la Coppa, il Salame e la Pancetta si vanno ad accodare i Salumi Regali ossia il Culatello, il Mandolino o culatello con cotenna ed il Fiocco di Prosciutto. 

Col passare degli anni il Salumificio La Rocca ha continuato ad evolversi , ma nello stesso tempo è riuscito a mantenere il suo carattere di Azienda familiare.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il loro sito  www.salumificiolarocca.com

20160522_13383020160522_133538

Ed ecco ciò che ho preparato per partecipare al loro contest

Fantasia in cucina con i Salumi La Rocca

Un antipasto semplice ma invitante di Pancetta,  Coppa e Salame accompagnato da peperoni, funghi, melanzane e olive sott’olio.

20160522_142318

E di un genuino primo perfetto in questo periodo dell’anno: Paccheri, asparagi e pancetta

Preparazione

Soffriggere una cipolla, aggiungere asparagi, pancetta e pomodorini,  condire di sale e pepe.

Dopo aver terminato la cottura dei paccheri amalgamare assieme al composto fatto in precedenza con aggiunta se lo desidera di qualche foglia di prezzemolo.

Piatto semplicissimo da preparere ma nello stesso tempo molto gustoso!

Buon appetito

20160524_164914


Ti potrebbe interessare anche:

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto