Mi chiamo Alessia e sono maniaca dell’organizzazione.
Da piccola volevo laurearmi e diventare international business manager.
Invece mi sono laureata e sono diventata mamma. Adoro scrivere, sperimentare in cucina e giocare con le foto.
Nonostante la mia mania di voler avere tutto sotto controllo mi abbia portato a leggere molti libri sull’argomento e a frequentare ben tre corsi di preparazione al parto, mi ci sono voluti 18 mesi di mammitudine per riorganizzare la mia vita in modo che ogni pezzo trovasse il suo posto. Ed ora che posso dire di esserci riuscita, condivido le gioie (e i dolori) di questa profondissima esperienza. Perchè in fondo l’organizzazione è mamma.

 

 

Ciao, mi chiamo Isabella. Da sempre appassionata di lingue e comunicazione ho lasciato una carriera di successo per dedicarmi alle mie bambine.  Poi ho provato a ripartire ma la strada è stata davvero in salita.
A livello psicologico ero insicura per quella nuova esperienza ma anche certa che una volta ritornata in pista tutto sarebbe andato liscio date le mie qualifiche e invece no.
Mi sono dovuta scontrare con un mondo del lavoro cambiato, con competenze da rispolverare e una casa da gestire.
Allora ho deciso che volevo – e voglio –  aiutare le donne come me a riscoprire il loro io-professionale.
Il mio blog www.secondoround.com parla della mia attività di job coaching  attraverso le testimonianze delle persone che incontro e che aiuto con il mio metodo che prende spunto dalla mia formazione in comunicazione perchè candidarsi per un posto di lavoro null’altro è che una self-promotion.

 

 

Sono Scilla, una mamma per hobby di due bambini: un maschietto e una femminuccia, a cui vorrei dedicare più tempo ma il lavoro mi porta a star fuori tutto il giorno.
Ho aperto un blog in un momento di depressione e solitudine, www.lovemamma.com, in cui racconto di me per essere d’aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione e si sente sola. Nel poco tempo libero aiuto altre mamme sostenendole nei momenti più difficili: allattamento, pianti dei bimbi, aiuto ad organizzare la quotidianità, consigli su come tenere la calma quando i piccoli fanno i capricci, e varie situazione che ormai per me sono all’ordine del giorno. Non lo faccio come esperta di settore ma come mamma che ci è già passata.
Mi piace chiacchierare e leggere, ormai, solo libri per bambini e siccome sono rimasta affezionata al Paese delle Meraviglie riesco anche a inventarmi storie carine, specialmente in rima.

 

 

Elizabeth Tabacco 

Nasce professionalmente come salon coach all’interno di prestigiosi franchising a carattere nazionale.
Approfondisce le sue conoscenze nel campo del business coaching e delle strategie marketing, attraverso percorsi formativi di livello internazionale.
La passione per il mondo dei parrucchieri, così vicino al mondo delle donne, la spinge a creare un marchio indipendente “Parrucchieri felici”, che mette al centro le donne, la loro unicità e le loro esigenze di bellezza.