I capelli delle mamme: l’acconciatura delle feste!

Il capodanno si avvicina e tra cenoni in casa, al ristorante e feste di piazza, tutte ci prepariamo al grande evento di fine anno. Particolare attenzione viene riservata all’outfit della notte di San Silvestro, che punta ad essere sempre scintillante e spettacolare.
Ma non c’è look che tenga senza una bella acconciatura e senza dubbio per le neo mamme non è semplice andare dal parrucchiere in giornate intense come queste. Vediamo insieme come creare a casa propria un’acconciatura glamour e d’effetto con pochi semplici accorgimenti.
Se avete i capelli molto lunghi potete optare per l’intramontabile ponytail!

 

 

Ultimamente tornata alla ribalta grazie alle dive del cinema, è facile da realizzare, purché si rispettino poche semplici regole. È meglio lavare i capelli il giorno prima in modo che abbiano già riacquistato la loro forma naturale. Non usate assolutamente la piastra, molto meglio asciugarli con il phon a media temperatura e lisciarli senza forzare troppo con una spazzola piatta.

Prima di raccogliere il capelli, cotonate leggermente le ciocche che partono dalla fronte, in modo da creare un maggiore volume, assicurandosi così quell’effetto glamour da diva che tanto ci piace.

Legate i capelli all’altezza degli occhi con un elastico dello stesso colore dei capelli in modo da poterlo nascondere meglio. La tensione della coda deve essere media, troppo tesa infatti rischierebbe di farvi venire un gran mal di testa, troppo lenta non reggerebbe tutta
la sera.
Una volta legati i capelli, cotonate leggermente i capelli nella parte superiore della coda. Questo è il vero segreto per ottenere quella tipica forma a coda di cavallo; viceversa vi ritrovereste una normale coda da lavori domestici.
Infine chiudete la coda con un’accessorio in tema con l’evento: un nastro glitterato o un elastico coperto di brillantini daranno quel tocco in più al vostro outfit che attirerà tutti gli sguardi!
Se avete i capelli di media lunghezza e preferite un look più sobrio, allora potete optare per un classico ed elegantissimo chignon. Per facilitarvi le operazioni sarà sufficiente acquistare una ciambella da chignon, ormai reperibile in tanti negozi beauty e nelle profumerie.
Di vitale importanza è la scelta del colore della ciambella, chiaro per i capelli da biondo scuro a platino, scuro per i capelli da neri a castano dorato. In questo modo la ciambella si mimetizzerà più facilmente con i capelli, evitando spiacevoli rivelazioni e garantendo un risultato molto naturale.
Dopo aver fatto passare i capelli all’interno della ciambella, fatevi ricadere sopra i capelli in maniera uniforme, avendo cura di non lasciare spazi vuoti. Avvolgete delicatamente i capelli la intorno ad essa, senza stringere eccessivamente.
Nascondete completamente le punte dei capelli sotto la ciambella e fissatele con una molletta.
Prestate particolare attenzione alla finitura dello chignon: Un filo di perle o un nastro di velluto abbinato al vestito, daranno quel tocco prezioso che non vi farà passare di certo inosservate nella notte più scintillante dell’anno!

Elizabeth Tabacco

Parrucchieri Felici


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto