Il dolce più buono del Natale: arrivano i Cristalli di Torrone!

Strade illuminate, regali da confezionare, occhi puntati sulle vetrine, profumi e balocchi. Babbo Natale e l’attesa del lieto evento. I Re Magi e le canzoni natalizie, la tombola e la frutta secca. Ad ogni età il Natale acquisisce un sapore ed un valore diverso. Da bambini attendevamo l’arrivo di Babbo Natale che ci prestabiliva il nostro essere stati bravi, che la letterina era giunta a destinazione nel lontano e candido Polo Nord e che le renne erano state velocissime a trascinare la slitta di Babbo Natale, portandoci regali a volontà. 

Chi non aveva cercato il polo Nord sulla cartina geografica per collocare la casa del dispensatore di doni?!

A Natale è tutto più bello: le luci, i regali, la famiglia, ma ammettiamolo, la parte più attesa è quella di assaporare i tanti  ed attesi dolci di questo magico periodo dell’anno.

Insostituibile ed inarrestabile di fianco al classico panettone non può mancare certamente che lui, l’onnipresente signor Torrone. Che delizia per il mio palato!

Per gustare il torrone, esistono due alternative: lo si può mordere, oppure lasciarlo sciogliere in bocca come fosse una caramella. 

I Cristalli Dolcital sono delle golosissime sfoglie sottili di torrone friabili con al suo interno ben il 50% di mandorle. Si tratta di un  nuovo prodotto dolciario che nasce dall’idea del suo titolare, il Sig. Fiorenzo Sgambaro che della sua azienda ne ha fatto una vera e propria mission! 

I cristalli di torrone sono delle sfoglie sottili, la stessa forma e dimensione di una chips, che regalano al nostro palato un gusto inconfondibile ed unico, le mandorle sono tantissime e il taglio fa si che sprigionino tutto il loro sapore. Elegantemente confezionati in una carinissima scatola che può essere riutilizzata per contenere cibi o addirittura piccoli giochi,  ed è proprio cosi che l’abbiamo adoperata, difatti la mia piccola Sofia ha conservato le conchiglie che quest’estate ha raccolto in spiaggia, insomma un packaging curato ed elegante, perfetto anche per essere donato ai nostri più cari amici e familiari per Natale.

Tutta la produzione di torroni è elaborata seguendo un’antica ricetta, ora gelosamente custodita nei loro archivi. Gli ingredienti che li compongono sono di straordinaria qualità e di origine esclusivamente italiana. Il torrone Dolcital inoltre, vanta una percentuale di mandorle sempre superiore al 50% e una miscela di vari tipi di miele grazie ai quali è possibile garantire sempre lo stesso delizioso gusto al prodotto.

Ci tengo a sottolineare che tutta la loro produzione è priva di glutine, senza olio di palma e ogm, quindi nessuna scusa e correte a visitare il goloso sito web Dolcital , dove troverete tantissimi dolci idee per il vostro Natale 2018.

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto