Milano arrivo!

Ci siamo, tra qualche settimana, esattamente martedì 6 novembre, chiuderò la porta di casa, salirò in macchina e percorrerò un bel pò di chilometri a zonzo per il nord Italia, più precisamente a Milano in occasione dello straordinario evento del Momketing  di Fattore Mamma Una bellissima giornata dedicata alla formazione sui temi del blogging e sugli strumenti social, al lavoro di gruppo e al networking, all’insegna del bello e della creatività di rete, un punto d’incontro e di confronto tra i professionisti del marketing e della comunicazione alle mamme e alla famiglia. La location sarà il prestigioso Palazzo delle Stelline, bellissimo e prestigioso spazio nel cuore di Milano. 

Non è la prima volta che mi reco nell’hinterland milanese per partecipare ad eventi o weekend romantici assieme a mio marito, so bene come muovermi e conosco perfettamente dove poter alloggiare in modo comodo e soprattutto collocato nel centro cittadino, difatti ogni qual volta preferisco solo ed esclusivamente gli hotel a Milano Best Western. Riconfermo sempre la mia presenza grazie alla gradevole esperienza vissuta in passato, alberghi dotati di ogni confort e situati in posizione centrale nella metropoli.

Ogni minuto “vissuto” nel milanese per me è prezioso, voglio godermi appieno ogni attimo senza ripercussioni e perdite di tempo nel traffico di Milano, per questo il punto dove soggiornare per me è fondamentale.

Alla sola idea non sto più nella pelle, sento che mi sta crescendo dentro quella sensazione strana (ma bellissima) che mi prende ogni volta che faccio le valigie.

Viaggiare è forse la cosa che amo di più al mondo. Non solo mi piace ammirare paesaggi, visitare città, girare musei, stare sdraiato su una spiaggia. Quello che mi entusiasma di più e che mi fa stare bene, è già il solo fatto di partire, prendere l’aereo, entrare in macchina. Il ricordo dei posti che ho visitato è più legato alle sensazioni che ho provato in quei momenti che alla pura memoria visiva.

Ho sempre avuto una certa inclinazione per l’indipendenza e sempre preferito fare le mie cose autonomamente. La mia passione nei viaggi tuttavia nasce subito dopo i miei 20 anni. Ero single e stufa delle pigrizia dei miei amici e annoiata all’idea di trascorrere i soliti weekend nel fare sostanzialmente nulla nel piccolo paesino di provincia.

Nella vita ci si ritrova a dover viaggiare per le più disparate ragioni: vacanza, migrazione, ricerca, pellegrinaggio, ecc. In tutti i casi, viaggiare, è un’esperienza assolutamente indimenticabile che può cambiare per sempre la nostra personalità e il nostro destino. 

La vita non è fatta per essere vissuta in un solo luogo.
E’ una frase che ripeto costantemente nella mia testa da un po’, forse da sempre…

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto