Giochi educativi: Geomagworld

Moltissimi sono i giochi educativi che i bambini di tutte le età possono utilizzare per sviluppare molte delle qualità che serviranno loro in futuro, come la creatività, la socialità, il linguaggio e le attività cognitive. Tra i giochi educativi più amati dai bambini possiamo sicuramente ricordare i giochi magnetici divisi in tantissimi temi e caratteristiche diverse.

I giochi magnetici sono un divertente supporto per imparare divertendosi. Con le loro molteplici attività sono ideali per i bambini e le bambine di tutte le età. Le calamite e i magneti infatti sono motivo di curiosità fin dai primi anni di vita. Con le calamite infatti è possibile creare forme diverse, inventando storie e allenando così fantasia e immaginazione.

I giochi con i magneti da sempre affascinano i bambini, come qualcosa di magico che si attacca e stacca facilmente. I magneti sono un gioco intelligente molto divertente, che permette di dar vita a fantastiche storie in un modo completamente nuovo. Tra i giochi magnetici possiamo trovare le classiche figure di personaggi o animali da attaccare nei pannelli metallici.

Oggi ti mostro ciò che ho preferito per mia figlia Magicube di Geomagworld , azienda che attraverso i propri prodotti innovativi e di qualità Swiss Made, si pone l’obiettivo di sviluppare la creatività e l’apprendimento attraverso il gioco, Sofia non solo ci gioca da giorni e giorni, ma la vedo ampiamente coinvolta è “abbandonata” in un fantastico mondo creativo, che è quello che vorremo sempre far “immergere” i nostri bambini.
Sofia li adora, li monta li smonta, compone scritte, realizza edifici, li accosta per colore e costruisce qualsiasi cosa che gli passa per la mente!

 

 

 

Magicube è la pluripremiata linea di prodotti ideata da Geomagworld che sta rivoluzionando la categoria Junior Construction e che è stata in grado di reinterpretare il classico gioco dei cubi in chiave magnetica. Magicube ha un sistema brevettato di magneti che consente ai cubi di attaccarsi l’un l’altro su tutti i lati. Sfruttando le forze invisibili del magnetismo, grandi e piccoli possono dare libero sfogo alla loro immaginazione, creando un’infinita varietà di costruzioni.

Magicube Free Building libera la creatività. Disponibile nelle versioni da 8 fino a 64 cubetti colorati, la nuova gamma rende i bambini i veri protagonisti del gioco che si sviluppa e prende forma grazie alla loro immaginazione. Attraverso i singoli cubetti magnetici, Magicube Free Building consente di sviluppare la prima manualità, anche dei bambini più piccoli. Il nuovo prodotto, grazie al magnetismo, “rivoluziona” la categoria delle costruzioni permettendo solide costruzioni nelle 3 dimensioni, attraverso un’attività di gioco tanto semplice quando creativa.  

Scopri gli innumerevoli giochi magnetici magnetici, Sofia ha scelto anche Geomag Pro-L Fidget magneti divertenti e coinvolgenti, corri a visitare il sito Geomagworld !

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto