Make-Up strabiliante!

Sapevate che esiste una vera e propria psicologia del make-up?

 

Le donne utilizzano trucco non solo per apparire più belle, ma ci sono delle ragioni più profonde che spingono le donne a truccarsi.
Il trucco può essere considerato come una maschera che utilizziamo per nascondere oppure evidenziare dei tratti del nostro viso e del nostro carattere. Il make up può farci quindi apparire più sensuali, aggressive, dolci.
Dietro al modo in cui ci trucchiamo riveliamo noi stesse e la voglia, a volte inconscia, di mostrare agli altri una determinata immagine di noi. Il trucco svela quindi anche la nostra identità psicologica: grazie al make up valorizziamo non solo l’aspetto fisico, ma anche il nostro mondo interiore, rivelando la nostra personalità e il nostro modo di essere. Attraverso il trucco ogni donna risalta la propria immagine e la propria identità esprimendo non solo ciò che è, ma anche ciò che vorrebbe essere: una donna sexy, dolce, combattiva. Con il make up risaltiamo aspetti che nascono dalla nostra psiche per rappresentare noi stesse come ci vediamo, ma anche come vorremmo essere percepite dagli altri.
Tra i makeup artists più famosi si sente sempre più spesso parlare ed utilizzare il contouring, ma cos’è? 

La tecnica del contouring è un gioco di chiaro-scuri, luci ed ombre che si fondono per dare ai nostri lineamenti più o meno carattere, rendere più o meno duri dei tratti che del nostro viso non ci convincono poi troppo. Per aiutarvi a farla vostra la Labo suisse ha ideato la linea Labo make-up realizzando una straordinaria palette contouring facile da usare e che ci regala un risultato grandioso del nostro incarnato.

La bellissima palette arriva in una confezione a dir poco spettacolare, o meglio dire, lussureggiante!
Facilissima la sua applicazione, anch’io che sono completamente negata in make-up grazie ai semplici step chiaramente riportati sulla palette, ho realizzato in totale semplicità un trucco “professionale”
Scolpire, definire e ravvivare ecco le tre regole d’oro, fondamentali per utilizzare al meglio la palette counturing di Labo Filler.
Ogni persona nasce unica e dovrebbe gioire delle speciali caratteristiche che la rendono se stessa, interiormente ed esteriormente. È quindi importante comprendere che tutti siamo belli fin dalla nascita, e che un viso attraente non è prerogativa solo di pochi. Con la giusta cura quotidiana chiunque può migliorare l’aspetto del proprio viso, rendendolo ancor più bello e luminoso e soprattutto utilizzando i cosmetici giusti. Grazie a una routine di bellezza regolare e a nuove abitudini alimentari più sane, raggiungerai l’obiettivo desiderato: avere un bel viso per poterti sentire più attraente e sicura di te.

 


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto