Una bella piega ti cambia la giornata

La piega ti permette di cambiare look in poco tempo, a seconda dell’ispirazione del momento. Liscia o morbida, elegante o sportiva, la piega ti regala quel tocco glamour che risulta vincente in ogni occasione! Nella vita delle mamme però il tempo è tiranno e conciliare gli innumerevoli impegni quotidiani con le sedute dal parrucchiere può diventare veramente un’impresa. Vediamo quindi come realizzare una bella piega a casa, mantenendo inalterate la salute e la bellezza dei capelli.

Fatevi fare dal vostro parrucchiere un taglio facile da gestire anche a casa.  Gli hair stylist sono sempre più attenti alle esigenze delle donne e per la stagione autunno-inverno 2018-19, propongono tagli che accompagnano la donna in ogni momento della giornata, dal tram tram quotidiano al tempo libero, fino alle occasioni più mondane ed importanti. I nuovi tagli sono versatili, dinamici e facilmente gestibili, per dare la più totale libertà di movimento  alle donne nell’intensa routine invernale e donano un allure glam-chic a tutte!                                                                                                                     

Scegliete gli strumenti più adatti per il vostro capello. Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti, ma non tutti possiedono le caratteristiche necessarie per preservare la salute dei capelli. La scelta in un panorama cosi vasto può diventare ardua se non si sa cosa cercare. Orientatevi su prodotti professionali che all’inizio costano un po’ di più, ma alla fine pagano in salute e lucentezza.

 Nella scelta della piastra optate per quelle che riconoscono la struttura del capello. Mentre vengono passate sulle ciocche adattano automaticamente la loro temperatura alla texture del capello, in modo da ottenere un liscio perfetto, ma senza bruciare i capelli. Eliminano per giorni l’effetto crespo, donando lucentezza e morbidezza  alla capigliatura.                                                                  

Le spazzole sono fondamentali per la buona riuscita della piega. Quelle in ceramica o in titanio facilitano lo scorrimento dei capelli durante l’asciugatura, riducono i tempi di  esposizione alle alte temperature del phon e diminuiscono strappi e rotture. In questo modo si ottiene una maggiore durata delle fibre capillari nel tempo.                                                                                                                                                    

Il phon deve essere leggero e maneggevole, per non stancare troppo le braccia durante l’asciugatura, cosa che spesso spinge a lasciare i capelli umidi.  Assicuratevi che abbia varie combinazioni di potenza e calore, che sono indispensabili per regolare correttamente la temperatura mano a mano che procedete con la piega.                                                                

Per i capelli ricci è importante la scelta del diffusore.  Prendetene uno che simuli le dita delle mani, in modo da distribuire il calore uniformante, dare il giusto volume e definire al meglio la struttura del riccio.                                                                                                                                  

Curate particolarmente la scelta dei prodotti per lo styling, che possono fare davvero la differenza sul risultato finale. Diventa quindi indispensabile la diagnosi del capello, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per scegliere il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze, qualsiasi tipo di piega voi vogliate realizzare.                                                                                                         

Piastre, spazzole, phon e prodotti per lo styling, diventeranno così i vostri più preziosi alleati per realizzare una bella piega a casa vostra, senza rovinare i vostri amati capelli!

Elizabeth Tabacco

Parrucchieri Felici


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto