Tradizione, esperienza e natura: Pellhermosa

Sì, purtroppo le vacanze sono finite. Non tutti hanno avuto la possibilità di un periodo prolungato al mare, in montagna, di un viaggio all’estero, ma tutti hanno avuto modo di distanziarsi un po’ dal solito lavoro quotidiano, magari andando in piscina in città o strappando qualche giorno di gita sulle colline vicine. 

Siamo tutti tornati al lavoro di ogni giorno, al ritmo spesso ripetitivo delle solite cose, forse reso ancora più monotono dal riaffiorare di quel senso di libertà, di spensieratezza e di evasione che ogni vacanza porta con sé. Per gli studenti riappare l’orizzonte ristretto della classe, dei libri, dei professori, così contrastante con quello sconfinato e un po’ euforico delle compagnie del mare. 

È come avessimo vissuto in qualche modo in quel “virtuale” che possiamo costruire secondo i nostri gusti e d’improvviso ci ritroviamo nel “reale” così come ci viene offerto dalla vita, spesso senza possibilità di scelta o vie di fuga.

Ognuno torna al proprio “posto di combattimento”, con grinta, con convinzione, con fiducia, per affrontare la battaglia per una società più vera, più umana. Che bello poter ricominciare!

Ed eccomi a farvi un brevissimo resoconto di quelle che sono state le mie di vacanze, nulla di cosi stravolgente, ma è stato bellissimo godermi la famiglia a pieno regime e coccolarmi la mia Sofia.

Sono pigra per natura, quindi per me vacanza vuol dire starmene sdraiata 24 ore no stop e godermi gli orizzonti, il buon cibo e il meraviglioso profumo del mare. Perché il tempo da mamma, è un tempo lento e affannato, intenso e bellissimo, che lascia sfatti e felici, con milioni di foto mosse sul cellulare e milioni di ricordi fissi nel cuore.

Andare in spiaggia con un bambino a volte può sembrare un’impresa degna di un esercito. Occorre preparare e organizzare tutto: dalla borsa ai giochi vari per non farli annoiare e allo spuntino se gli viene fame.

E se il tempo trascorso in spiaggia ti sembrerà scorrere troppo velocemente, dimenticandoti dei rischi delle ore più calde e dei danni che il sole possa recare alla pelle dei nostri piccoli? Non sono una mamma distratta, anzi piuttosto attenta e premurosa, ma i bambini si sa sono davvero irrequieti in spiaggia e nonostante io spalmi abbondantemente creme con la massima protezione, spiacevoli inconvenienti possono sempre esser li in agguato. Ecco difatti il piccolo inconveniente che è successo a mia figlia Sofia. 

Giornata piuttosto calda, cerco di applicare accuratamente la crema con protezione 50, ma nonostante la frenesia e la fretta di gettarsi quanto prima in acqua, mi dimentico di applicare la crema nel contorno occhi …. diciamo pure che lei “arricciava” gli occhietti, tale da non permettermi di stendere la protezione perfettamente… risultato? Zona occhi bella rossa e scottata!

Oltre alla paura nell’aver causato qualcosa di irreparabile mi sono ricordata di possedere nella borsetta dei medicinali, dei validi cosmetici naturali ossia il gel lenitivo di Pellhermosa. Inizialmente ero un pò perplessa, una zona cosi  delicata come quella del contorno occhi non poteva irritare ulteriormente?

Dopo le dovute rassicurazioni di Francesca Sale ossia il presidente di Pellhermosa ho applicato più volte al giorno il gel lenitivo e quelle bruttissime scottature sono magicamente scomparse dal volto di Sofia! Certo questa volta mi è andata bene, la prossima volta sarò molto più vigile, ma essere a conoscenza che vi siano cosmetici davvero validi mi rincuora tantissimo e per fortuna che ci sono!

E dopo questa brutta avventura un giretto sul sito web era d’obbligo farlo. Amore a prima vista per gli ingredienti che li compongono cosi ho aggiunto nel carrello una miriade di prodotti interessanti per me e per la mia famiglia!

 

 

Rispetto dell’ambiente, etica nella lavorazione delle materie prime e passione per i prodotti naturali. Sono queste le key values di Pellhermosa, un’azienda Sarda specializzata in prodotti per l’igiene della persona, nata da poco dalla passione di una talentosa imprenditrice che risponde al nome di Francesca Sale. L’intento della sua creatrice ha alla base l’ELDERAL, frutto di una lunga e meticolosa ricerca scientifica, segreti che rendono unici i loro prodotti. 

In questa meravigliosa terra, da secoli gli anziani custodiscono gelosamente e tramandano oralmente, di generazione in generazione, un antico rimedio naturale per la pelle, di cui oggi ha preso appunto il nome Elderal natural 100%, di cui tutti i prodotti Pellhermosa sono arricchiti di questo esclusivo complesso attivo.

Fantastici prodotti studiati per la donna, per l’uomo e per la pelle delicata dei nostri bambini, prodotti per il benessere e  prodotti specifici per l’estate!

Ogni ingrediente presente nelle formulazioni, grazie all’assenza di sostanze inutili, viene assorbito attraverso la cute, apportando un reale beneficio a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili. Proprio per questo motivo, tutti i prodotti sono sottoposti ad accurati test dermatologici che vengono effettuati da professionisti. 

Torna alla natura e concediti il meglio di quanto offre. I prodotti cosmetici Pellhermosa contengono solo ingredienti naturali con tante vitamine, sostanze idratanti e antiossidanti che favoriscono e stimolano le funzioni naturali della nostra pelle. Grazie all’assenza di sostanze sintetiche come conservanti, coloranti o profumazioni artificiali, i prodotti cosmetici naturali non appesantiscono l’organismo e, allo stesso tempo, rispettano l’ambiente.

Si fa presto a dire bio: in realtà i prodotti cosmetici naturali e biologici che superano la prova dell’INCI sono molto meno di quelli che si dichiarano tali. Sono tante, infatti, le marche che realizzano cosmetici “naturali” con meno dell’1% di ingredienti naturali, creme testate sugli animali e imballaggi difficili da riciclare.

Con Pellhermosa ho provato sulla mia pelle e su quella della mia bambina prodotti fantastici, pronti a lenire la pelle e a renderla allo stesso tempo nutrita ed idratata.

Per te che stai leggendo un fantastico sconto del 10 % grazie al codice coupon AB10 da inserire al momento dell’acquisto, ti ricordo che puoi farlo direttamente da piattaforma o tramite whatsapp al numero 3381074489

 


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

  1. Anche io sto utilizzando alcuni prodotti diq questo brand e devo dire che sono ottimi…. creme bagno doccia gel viso tutto straordinariooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto