Il mio puzzle Creativamente!

Torri, incastri, travasi, oggetti che compaiono e scompaiono, puzzle e memory con le foto di famiglia: basta davvero poco per divertire il vostro bambino, stimolando la sua voglia di sperimentare e la fantasia.

Se a voi la parola puzzle, evoca solo noia e grandi scatole con pezzetti piccolissimi e riproduzioni impossibili (catene montuose con gli stessi colori, paesaggi innevati o animaletti colorati), potete ricredervi. Per fortuna, oggi esistono tanti puzzle con soggetti adatti ai bimbi di tutte le età, in versione cartonata e resistente.. Il puzzle è infatti un buon alleato per stimolare abilità cognitive e motorie, tra i pochi semplici e “selezionatissimi” approvati dagli esperti. Perché non limita il bimbo come fanno invece molti giocattoli stereotipati (sono definiti così da molti pedagogisti quelli classici dei negozi).

 

Guardate un pò cosa ci siamo regalati oggi?

Parolandia dei Piccoli, una box contenente 252 parole, su pezzi di puzzle, 2 dadi colorati, un simpatico sacchetto in tessuto e un 1 manuale di istruzioni.

I “mattoncini elementari” del gioco sono le parole, su pezzi di puzzle tutti uguali, che vengono usati per creare frasi di senso compiuto, le più originali e spiritose possibili. I colori facilitano e stimolano l’apprendimento della grammatica.

Che dire? Fantastico! Sofia il prossimo settembre varcherà i banchi della 2° elementare e questo gioco casca a pennello! Semplicemente perfetto per i suoi 7 anni!

 

 

L’altro nostro acquisto è Smiley Games, un gioco dalle piccole dimensioni o come si suol dire  tascabile, una graziosa scatola di latta con al suo interno 48 carte rotonde, 2 dadi in legno e 1 libretto di istruzioni. Con le carte e i dadi si possono fare ben 5 diversi giochi, facili e immediati, in grado di stimolare la memoria, i riflessi e la percezione visiva! Un gioco carinissimo in grado di trattenere i bambini a lungo e senza annoiarli! 

 

 

 

Dove puoi trovarli?

Su creativamente.eu ! L’azienda mi è piaciuta moltissimo perché si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di giochi in scatola con l’obbiettivo di coinvolgere grandi e piccoli offrendo divertimento e opportunità di apprendimento.

Da più di 15 anni concepiscono e sviluppano giochi adatti a diverse fasce di età dedicati a molti campi del sapere. Dalla matematica alla storia, dall’inglese alla geografia, dalla storia dell’arte alle scienze fino alla grammatica e allo yoga! 

Il mio prossimo acquisto? Essendo un’appassionata di Yoga non posso che non regalare a mia figlia Namastè, che introduce ai piccoli giocatori nel mondo dello Yoga mediante 5 diversi giochi di movimento semplici e coinvolgenti.

 

 

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto