Amore cancelleria

Ci sono quelli che comprano agende a basso costo e una qualsiasi penna da portare in ufficio. Ci sono, poi, i bambini a cui le mamme acquistano tutti gli articoli di cartoleria senza neanche chiedere la loro opinione. Ci sono, addirittura, i profani che non sanno nemmeno che i quaderni si contraddistinguono anche per la loro grammatura.

Sono in molti, in effetti, gli appassionati della cancelleria che girovagano per le cartolerie e librerie durante tutto l’anno, e non solo in concomitanza con il rientro a scuola o a settembre. Ma perché lo fanno? Qual è il motivo per cui la cartoleria può essere così affascinante?

Non lo so! Fatto sta che ne sono stata sempre attratta e affascinata e seppur oggi non acquisto in quantità industriali come bensì facevo un tempo, mi fiondo spesso e volentieri nelle librerie o cartolerie per il solo piacere di poterne annusarne gli odori!

Sarò matta? Non saprei, ma credo ognuno di noi abbia qualche piccola “fissa” che si protrae nel tempo.

 

 

L’amore per la carta. Il suo aroma, la sua texture, i suoi tantissimi colori. La carta appassiona perché stimola la creatività, perché partendo dal nulla si può arrivare a scrivere un best-seller o a disegnare un’opera d’arte. La carta è la principale responsabile dell’amore per la cartoleria perché è alla base di tutto: qualsiasi storia incomincia da un foglio in bianco.

La cartoleria offre di tutto ai feticisti e non: c’è chi adora le agende, chi colleziona matite, chi non può fare a meno di avere quaderni e quadernetti di diversa foggia, dimensione, rigatura e grammatura. O ancora taccuini, pennarelli, raccoglitori, penne, gomme, righelli, post-it, calendari, lavagnette: tra gli articoli di cancelleria è possibile trovare sempre qualcosa che ci fa innamorare. 

Girovagando sul web sono venuta a conoscenza di una fantastica azienda Rapesco che mi ha indotto più volte ad utilizzare i loro strepitosi prodotti, è se dico strepitosi è perchè lo penso per davvero. Ottimi materiali, rispondono bene a qualsiasi mia esigenza e hanno trovato anche un posto fisso sulla mia scrivania perchè  visibilmente belli e piacevoli nel tenerli ben in mostra! Colorati, pratici e sbarazzini i prodotti Rapesco nascono oltre 50 anni fa nel Regno Unito e vantano un’esperienza di tutto rispetto.

Parlando di cancelleria non possiamo non pensare a quei prodotti (risme di carta per stampanti, penne, spillatrici, graffette, block-notes e quaderni) che, nella quotidianità delle attività scolastiche e di lavoro (che sia di ufficio o da casa), ci aiutano ad assolvere alcune mansioni nel modo più agevole. Gli articoli di cancelleria possono essere anche oggetti molto piccoli, ma che fanno sentire la loro mancanza quando non li troviamo sulle nostre scrivanie. Se il loro consumo è in grandi quantità, allora la ricerca sarà orientata verso negozi d’ingrosso ed E-commerce online specializzati nella vendita di cartoleria e cancelleria per ufficio/scuole con ampi cataloghi, prezzi vantaggiosi e modalità di spedizione in tutta Italia.

Il loro catalogo di materiale di cancelleria ti offre tanti prodotti di categorie differenti, con cui potrai gestire in modo professionale ogni aspetto del tuo hobby o del tuo lavoro.

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto