Amore bambù !

Chi di voi non ha mai assaggiato gli squisiti germogli di bambù in qualche ristorantino della propria zona? Io personalmente ho consumato molte volte questo delizioso, fresco e gommoso alimento derivante dalle maestose piante di bambù. I germogli giovani e teneri di bambù sono una prelibatezza stagionale nelle regioni dell’Asia orientale, in particolare modo in Cina e Giappone.

Hanno una consistenza croccante dal sapore molto delicato ed inconfondibile. I germogli di bambù offrono diversi benefici per la salute del nostro organismo ed è a bassissimo contenuto calorico!

Il bambù in cucina è una specialità tutta da scoprire, sana e gustosa, se saputa cucinare.

Delle oltre mille specie di bambù esistenti solo un centinaio sono commestibili, e solo alcune di esse lo sono senza richiedere una preparazione speciale troppo complessa e lunga.

 

Ma è possibile reperire facilmente questo gustosissimo prodotto?

Certo! Oggi vi porta a conoscenza di una giovane azienda italiana BambùBio che grazie all’idea di Marianna Ziliati una bravissima chef, hanno reso possibile una ricerca approfondita e a uno sviluppo adeguato per la commercializzazione del bambù.

BambùBio offre prodotti alimentari a base di germogli di bambù, una scelta che nasce dalla convinzione che il germoglio di bambù si inserisca perfettamente come alimento all’interno delle nuove tendenze del settore food, sempre più orientate verso un’alimentazione che unisca il gusto al mangiare sano.

Cibo del futuro? Perchè no! Contengono pochissimi grassi e sono ricchissimi di sostanze nutritive, nonché ottima fonte di fibre e proteine. 

Qui in famiglia i prodotti BambùBio si sono completamente volatilizzati nell’arco di pochi giorni, specie il germoglio di bambù sott’olio e la crema al germoglio di bambù: due vere delizie!

Non potete immaginare come hanno arricchito la mia tavola, invece della solita bruschetta con i pomodorini ho aggiunta questa fantastica crema dando il via alle piacevole serate d’estate!

BambùBio offre una vasta scelta di prodotti che potrai visionare direttamente sul sito web, ci tengo a precisare che tutte le piantagioni sono tutte rigorosamente Made in Italy.

 


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto