Oggi patate e peperoni!

Patate e peperoni formano un saporitissimo e tipico piatto calabrese, che spesso viene arricchito anche con rosmarino e cipolla rossa di Tropea.
I peperoni con le patate costituiscono un contorno perfetto per carne e pollame, prepariamoli seguendo questi semplici step e soprattutto avvaliamoci di un validissimo aiuto, ossia le nostre strepitose pentole Crafond

Se vuoi approfondire l’argomento su come sono costitute e come utilizzare le sopracitate pentole ti consiglio di leggere il mio post cliccando qui.

 

Ingredienti per 4 persone

3 patate

2 peperoni 

1 mazzetto di prezzemolo

1 scalogno

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

q.b. sale

 

 

Comincia col pulire i peperoni eliminando i semi e i filamenti e tagliali a strisce. Trita separatamente lo scalogno e il prezzemolo. Sbuccia le patate e tagliale a spicchi e immergile in una ciotola di acqua fredda.
Soffriggi lo scalogno e aggiungi le patate ben asciugate nella Cocotte Crafond con 3 cucchiai di olio e con un pizzico di sale. Copri e cuoci a fiamma bassa per 10 minuti ricordandoti di mescolare ogni tanto.
Infine aggiungi i peperoni e fai saltare tutto insieme per altri 8-10 minuti. Prima di servire in tavola spolverizza con il prezzemolo.
Un contorno veloce, pratico e buono, da accompagnare a qualsiasi secondo. I suoi colori vivaci doneranno un pizzico i solarità alla tua tavola!

Buon appetito.

The World’s Best Cooking Products, Recipes, and Tips


Ti potrebbe interessare anche:

3 commenti

  1. Adoro, Patate e peperoni, proverò subito questa ricetta 😋

    😋😋😋E poi questa pentola é fantastica
    😍😍😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto