Permetto la visione della TV alla mia bambina

Il cinema ci invita a sognare, ad evadere dalla realtà, immergendoci – almeno per un po’ – in una vita immaginaria. Peccato che l’effetto non duri molto ma svanisca alla comparsa della scritta “Fine”, catapultandoci nella realtà quotidiana. Hai mai pensato di aumentare la durata di questa piacevole sensazione? Puoi farlo convertendo una stanza della tua casa in una sala cinematografica grazie allo stratosferico TV 50 pollici 4K Panasonic!
Un grande schermo rende tutto molto più coinvolgente e regala impeccabili suggestioni a qualsiasi spettacolo…
La mia bambina guarda la tv. Di solito è il rito con cui si conclude la giornata, dopo cena e prima di andare a letto, ma fuori della camera da letto, dove ci attendono libri, ninna nanne e storie inventate!
Non ne abusiamo, cerchiamo di non tenerla accesa come sottofondo e non la accendiamo mai prima di un certo orario. Però a casa la TV la guardiamo e non mi sognerei mai di vietarla a Sofia.
Sinceramente mi sentirei ipocrita nel privare a mia figlia la tv, di un qualcosa che io stessa ne ho fatto sempre largo consumo! Penso invece che vista la sua giovane età (6 anni e mezzo) sia opportuno guardare la tv assieme e commentare le varie vicissitudine che lo schermo ci offre. Onestamente mi diverto da matta assieme alla mia cucciola nel immergermi in realtà animate con storie e aneddoti idonei alla sua tenera età, credo sia un bellissimo momento di condivisione mamma-figlia. Lo schermo ci offre una miriade di programmi affini e devo ammettere che molti di essi li ho trovati senza dubbio istruttivi.

Magari prima di diventare genitore più di una volta mi ero promessa tanti buoni propositi, garantendo che avrei tenuto un mio futuro bambino lontano dal mondo mediatico e da quello virtuale, ma invece…
Presto si fanno i conti con la realtà quotidiana spesso difficile da gestire e le promesse fatte finiscono nel dimenticatoio.
Inutile negarlo, la televisione è un’ottima baby sitter e una fantastica intrattenitrice, per giunta gratuita. Quando si hanno tante cose da fare in casa e si ha poco tempo a disposizione, in quei momenti che vorremo farci una doccia veloce oppure mentre rassettiamo casa, non credo sia la fine del mondo lasciare i nostri bambini per un oretta dinanzi lo schermo!
Credo sia opportuno invece scegliere un buon televisore è soprattutto avvalersi di un’ottima risoluzione! I nuovi Tv Panasonic sono una vera gioia per gli occhi.
L’altissima definizione esalta l’esperienza visiva e mi permette di immergermi nelle immagini: per questo è importante considerare la distanza ottimale o le dimensioni del TV più adatte alla mia casa. Panasonic ci aiuta ad effettuare la scelta giusta.


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto