Care Mamme, vi presento il latte crescita Monello

 

Carissime, un valido aiuto per voi che dovete provvedere alla nutrizione dei vostri bimbi dopo lo svezzamento, voglio suggerirvi il latte crescita Monello della Sterilfarma.
Ma vediamo perché sceglierlo.
Anzitutto è bene chiarire perché è necessario un latte crescita al posto del latte vaccino: è troppo proteico, carico di sali minerali e carente di ferro e acidi grassi essenziali (AGE).
Il latte di crescita supporta la crescita dei bambini da uno a tre anni di età fornendo Vitamina D e Ferro.
Un’alimentazione bilanciata è la base di una sana crescita e il consumo quotidiano di latte di crescita contribuisce a mantenere i buoni livelli di Ferro e Vitamina D in bambini sani evitandone così le carenze che potrebbero causare il rischio di anemia e di rachitismo. La carenza di Vitamina D interessa circa il 50-60% dei bambini, più di frequente se obesi, celiaci o con malattie intestinali o se fanno poca vita all’aria aperta, con effetti sullo sviluppo dello scheletro e sul sistema immunitario.

Monello® formula liquida per la crescita per bambini da 1 a 3 anni ha una composizione nutrizionalmente bilanciata perché fornisce nutrienti, acidi grassi essenziali (in accordo alla Direttiva Europea 141/2006), contiene ben 10 vitamine, Ferro, Calcio e Fosforo, importanti per lo sviluppo e per la crescita.
Tra le molte vitamine, Monello® contiene: Vitamina A, Vitamina D, la Vitamina C, Vitamina B12.
Tra i minerali presenti in Monello® formula liquida per la crescita per bambini da 1 a 3 anni, troviamo Calcio, Ferro, Fosforo.
Nutrizionalmente bilanciato, Monello® formula liquida per la crescita per bambini da 1 a 3 anni apporta una quantità di carboidrati, proteine, lipidi e micronutrienti (ovvero Vitamine e Minerali) in linea con i Livelli di Assunzione di riferimento di Nutrienti ed Energia (LARN) proposti dalla Società di Nutrizione Umana (SINU).
L’apporto degli acidi grassi essenziali (acido linoleico LA ed acido alpha-linolenico ALA*) è necessario per la normale crescita e lo sviluppo corretto dei bambini. Gli olii vegetali sono fonte di acidi grassi monoinsaturi ed acidi grassi essenziali (AGE), ovvero quegli acidi grassi che si devono introdurre con la dieta perché l’organismo non è in grado di produrli.
* Per ottenere l’effetto benefico è necessario che con la dieta vengano introdotti quotidianamente 2 g di ALA e 10 g di LA.

www.sterilfarma.it


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

  1. Io sono stata una mamma fortunata ed ho allattato esclusivamente al seno la mia bambina per due anni .. ma in assenza di latte materno questo latte è otto..ha una formulazione impeccabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto