Cuciamo le nostre storie: questo l’ho fatto io!

Oggi assieme alla mia piccola Sofia abbiamo realizzato la nostra prima borsetta!
Si, avete letto bene e pur non essendo assolutamente un’esperta nel settore sartoriale, sono riuscita ugualmente ed in brevissimo tempo ad assembleare una carinissima borsa con un bel gufo rappresentativo.
Sinceramente appena aperto il kit non credevo fosse semplice la realizzazione, ma grazie alle istruzioni riportate in modo dettagliato e conciso, ho composto la borsetta in un lasso di tempo davvero minimo, quindi armati di pazienza e aiuta il tuo bambino nella composizione!
L’azienda che voglio presentarti si chiama larteaparte.it produce articoli mirati ad un pubblico di giovanissimi. Da anni studiano il modo di creare processi di apprendimento tramite il gioco, un prezioso approccio educativo nella crescita dei bambini.
Per questo hanno elaborato kit completi dove è possibile trovare tutto il necessario per la realizzazione del proprio gioco preferito, proprio come noi oggi abbiamo fatto con la costruzione della borsa Gufo, bellissima, coloratissima e anche abbastanza capiente!
E’ stato bellissimo maneggiare e costruire la borsa assieme a Sofia, ho stimolato la sua curiosità ma soprattutto lo incentivata ed infine appagata attraverso la realizzazione della borsetta stessa, favorendo la sua autostima nel raggiungimento del suo obiettivo!
Mia figlia tutta soddisfatta ha mostrato immediatamente al papà e ai nonni la borsetta da lei realizzata esclamando: “questo l’ho fatta io!”.
Sono orgogliosa che in Italia ci siano aziende come Larteaparte che offrono articoli realizzati rigorosamente con materiali sicuri e prive di sostanze tossiche.
Sul loro sito web vi è una sezione dove troverai appunto lo shop online, potrai visionare i molteplici giochi da assemblare divisi per fascia di età, ad esempio la mia bambina ha da poco compiuto 6 anni e per lei ho scelto la Borsa Gufo, perfetta e sbarazzina per la sua tenera età.
La mia scelta non è stata facile perché le borsette sono tutte carinissime!
Il kit l’ho ricevuto nell’arco di pochissimi giorni e al suo interno come già detto prima ho trovato tutto l’occorrente necessario: filo, adesivi, nastrino e ago!

Un gioco firmato Larteaparte farà dire al tuo bambino: “questo l’ho fatto io”!

   

   

   

 


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

  1. Adoro realizzare oggetti fatti a mano con i miei bambini.
    Un kit con tutto il necessario per realizzare dei piccoli capolavori è davvero un’idea innovativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *