Dormire bene è diventato impossibile? Allora cambia cuscino!

Il cuscino è un oggetto fondamentale per il nostro benessere ma troppo spesso è sottovalutato. Ci consente di svegliarci tranquilli e sereni grazie al giusto allineamento della colonna vertebrale.
Per ricevere i giusti benefici però è importantissima la scelta di un buon cuscino che può migliorare la qualità del sonno e diminuire i problemi di collo e cervicale.

In molti siamo a porci la stessa domanda, quale cuscino scegliere per assicurarci un buon riposo?
Sinceramente l’acquisto del suddetto prodotto è una scelta che va valutata personalmente e in base alle proprie abitudini.
Ogni persona ha determinate esigenze e determinate posizioni durante il riposo, proprio in merito a ciò dobbiamo valutare la scelta migliore per l’acquisto del nostro nuovo “compagno”, che ci allevierà durante le prolungate ore notturne per assicurarci un ottimo sonno ristoratore.
Quindi fattore determinate nella decisione del cuscino è appunto la posizione che assumiamo.
Per chi dorme supino è sufficiente un cuscino di media altezza, mentre per chi dorme sul fianco sarebbe perfetto un cuscino con un altezza superiore, infine per chi assume la posizione prona è preferibile un cuscino molto basso.

Da quanti anni utilizzi il tuo cuscino?
Altro considerazione da non sottovalutare è l’età del cuscino, gli esperti consigliano di sostituire un cuscino in media ogni due o tre anni, questo per evitare che ne diventi un vero e proprio rifugio per batteri, specie per tutte le persone sostanzialmente allergiche.
Non dimentichiamoci di verificare anche lo stato della sua compattezza e del suo spessore, se notate un suo cambio forma, non vi è dubbio, va sostituito prontamente.

Quale materiale scegliere ?
In commercio sono presenti svariate tipologie: cuscini in piuma d’oca, vegetali, in lattice, in cotone, memory foam ecc.
Da svariati anni prediligo quelli in memory foam, perché mi permetteno un sonno tranquillo e rigenerante. Grazie alla schiuma presente al suo interno, i cuscini in memory foam si modellano perfettamente seguendo la precisa curva della mia testa.
Non mi è mai capitato di ritrovarmi durante le sere d’estate avvolta in bagni di sudore, anzi il cuscino in memory foam mi permette una completa traspirazione.
I cuscini in memory sono particolarmente consigliati per chi soffre di cervicale in quanto donano una posizione corretta e rigenerante.

In merito a ciò voglio raccontarti della mia personale esperienza in merito al mio ultimo e attuale cuscino.

   

   

   

Questa volta mi sono avvalsa di un marchio tedesco, una rinomata casa prodottutrice che nasce nel 2007 a Monaco di Baviera: Donnerberg.
Nonostante sia un azienda giovane, i tedeschi che “sanno bene il fatto loro”, hanno già notevolmente conquistato una vasta fetta di mercato presente sia sul territorio europeo che internazionale.

Il cuscino in fibre di bambù Donnerberg con forma ergonomica si adatta perfettamente alla mia testa, regalandomi un ottimo supporto al collo, allevia i dolori e apporta un sostegno necessario alla mia schiena.
Il cuscino ortopedico mi ha migliorato la qualità del sonno, mi ha ridotto la tensione muscolare e donato un riposo perfetto, in più mi sono sentita anche molto meno stressata.
La posizione ottimale del cuscino Donnerberg mi favorisce una corretta respirazione e un’ adeguata circolazione sanguigna.
Completamente anallergico, antibatterico, traspirante, antiacaro, termoregolatore, antistatico, ecologico, microforato e biodegradabile, insomma ha le perfette caratteristiche che possono solamente indurre in un ottimo riposo notturno.
Ci tengo infine a sottolineare che questo cuscino anatomico offre un confort massimo con il 40% di fibra di bambù. Non è strutturato nella comune forma che siamo soliti addormentarci, ma si presenta leggermente più piccolo rispetto ai canoni standard i quali siamo abituati (50 x 30 x 12 cm).
Certo inizialmente ti potrà sembrar un pò strano, ma abituarsi sarà rapido, perché in questo cuscino riscoprirai solamente benefici.

Sarà finalmente possibile svegliarsi riposati e pronti per affrontare una nuova giornata!

Donnerberg ci propone svariati articoli per il nostro benessere, qui potrai leggere le mie considerazioni su un loro prodotto punta, il fantastico massaggiatore Donneberg Original Shiatsu , che dona un sollievo indescrivibile.

Ultimissimo dettaglio di me, sono nativa Deutsch, precisamente Stuttgart, ho vissuto li la mia gioventù e so bene quanto i cittadini tedeschi credono nelle loro elaborazioni, mettendoci tutta la loro anima e il loro impegno massimo nelle loro realizzazioni.

Ringrazio la cortese collaborazione della mia nipotina Nicole, che si è prestata nella realizzazione delle foto.

www.donnernerg.net

Gute Nacht !

 

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *