Luci e ritmo da discoteca nella cover per il nuovo Alcatel A5 LED

Il mio vecchio smartphone dopo 3 anni è mezzo di onorato servizio ha deciso di lasciarmi, quindi prima che il mio dispositivo mi abbandonasse del tutto mi sono messa alla ricerca di un qualcosa che fosse sia un ottimo telefono, ma soprattutto disponesse di un dispaly dalle ampie vedute con presenza di colori super nitidi.
Cosi facendo sono sicura di non sforzare troppo la mia vista, poiché oltre all’uso principale (gestione di invio e ricevuta chiamata ), il maggiore utilizzo del dispositivo è legato alla navigazione internet : foto, social, youtube , email e community di varia entità.
Altro fattore importantissimo è il badget risoluto, al momento non volevo investire una somma oltre le 200 euro.
Al giorno d’oggi dove la concorrenza è spietata non e molto difficile trovare un ottimo telefono con prestazioni eccellenti e soprattutto a prezzi davvero competitivi ed interessanti sotto tutti i punti di vista.
Girovogando sul web ho scelto di acquistare e di dare fiducia al nuovo nato in casa Alcatel, un ottimo telefono di fascia media.
Non potevo non “riagganciarmi” su questo noto marchio, circa 20 anni fà, fù il mio primo telefono cellulare e già all’epoca era una vera ed autentica bomba! Chiaramente oggi le esigenze sono cambiate ed i cellulari sono oramai dei smartphone di tutto rispetto e sopratutto evoluti, dove ci permettono di spaziare e di raggruppare le innumerevoli risorse incluse in questo tanto desiderato oggetto.
Il nuovo ALCATEL A5 LED è uno smartphone di tutto rispetto nonostante il suo vantaggioso costo, mi ha permesso una navigazione fluida e scorrevole, ma soprattutto senza intoppi che causano rallentamenti fastidiosi alla connessione.
Si presenta con un ampio schermo di 5.2 pollici dallo stile snello con un vero tocco fashion, che nulla toglie ai più comuni noti marchi.
L’elemento che subito mi è saltato all’occhio è la sua particolarissima cover posteriore composta da led, dove la sua principale funzionalità e il permettermi di rilevare visivamente le notifiche ricevute senza rendermi schiava ogni qual volta nell’accensione del dispositivo, una vera genialità e passatemi il termine una vera è propria figata! Difatti se subentrano messaggi Whatsapp la cover si illumina di verde, mentre per Facebook i led saranno in colorazione blu, davvero unico ed esemplare nel suo genere.
Non ho mai visto su di nessun telefono tale caratteristica, voglio premettere che inclusa in confezione l’ALCATEL A5 possiede un ulteriore cover di colore grigio scuro, quasi nero che potrò intervallare con la cover a Led.

   

   

ll suddetto dispositivo è a mio avviso leggero e pratico nella sua manualità, riesco a smanettare in modo fluido e senza rallentamenti sul web. Il primo giorno l’ho utilizzato tantissimo aprendo contemporaneamente più finestre, tutto perfetto e senza intoppi.
La batteria nonostante non sia giunta in carica sino a sera mi ha permesso comunque un ottimo utilizzo del dispositivo, sfido qualsiasi altro smartphone a raggiungere la soglia di un giorno, specie dopo un cospicuo ed intenso utilizzo.
Anche la fotocamera compie degnamente il suo dovere ed i suoi 8 megapixels , mi rilasciano foto luminose e dettagliate, specie se adoperata in un contesto esterno. Mentre i suoi generosi 5 megapixels di fotocamera frontale mi regalano piacevoli e nitide conversazioni video e selfie.
Lo smartphone si presenta ben costruito e con estetica futuristica il ché nulla toglie ai prodotti concorrenziali.
Incluso in confezione oltre al dispositivo stesso , troviamo gli auricolari,  cavo USB, caricabatterie e due cover, tra cui una a led.
Un punto in più a questo fantastico Alcatel A 5 per la possibilità di inserire due sim contemporaneamente, ottimo per chi come me vuole separare le telefonate di lavoro con quelle private.
Visto le sue eccezionali prestazioni ed il suo prezzo abbastanza ragionevole,  promuovo il prodotto con 5 stelle confermando la mia piena soddisfazione.

CARATTERISTICHE
– Cover LED personalizzabile in base all’App utilizzata
– Display da 5.2″ HD IPS (1280 x 720)
– Sistema Operativo Android 6 Marshmallow
– Processore Octa Core da 1.5 GHz
– Fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e doppio LED Flash, fotocamera anteriore da 5 Megapixel

Puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui.

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *