Da oltre 50 anni: Musso gelatiere per passione

Da bambina aspettavo con ansia il carretto del gelato, che aveva una fragola squisita. La preferivo a tutti gli altri gusti, probabilmente perché sarei diventata una grande consumatrice di frutta. Adoro il gelato artigianale specie se realizzato con ingredienti freschi e di stagione. Nella mia zona ci sono tantissime ottime gelaterie e molto spesso, specie nella stagione estiva, assieme alla mia famiglia ci rechiamo a gustarne uno. Molte volte invece mi piace realizzarlo da me, avendo la certezza di consumare un gelato con frutta di elevata qualità e con l’aggiunta di molti meno zucchero.
Oggi voglio portarvi a conoscenza di un’azienda, la Musso che progetta da oltre 50 anni macchine per gelato di altissima qualità interamente costruite ed assemblate qui in Italia.
Nel lontano 1960 Piero Musso, figlio di un frigorista, realizzò una piccola macchina per gelato, perfetta per quei piccoli esercenti che non potevano affrontare ingenti spese per l’acquisto di grossi macchinari per la produzione di gelato.
Da li il suo progetto ebbe un successo inaspettato e con il tempo le sue macchine ebbero dei sviluppi positivi.
La gamma di macchine andava dalla risposta alla famiglia, al piccolo ristorante, alla comunità. Attraverso la partecipazione a fiere internazionali, fece conoscere la sua produzione dall’Europa all’Australia.
Oggi gli obbiettivi sono assolutamente gli stessi dei primi anni 60, puntando sul giusto equilibrio, nuove tecnologie di produzione e la tradizionale artigianalità di un prodotto, totalmente realizzato in Italia.
Musso si rivolge sia ai privati che vogliono preparare in casa un gelato di altissima qualità, sia agli Chef che vogliono aggiungere creatività al proprio menù con il gelato.
Le macchine per gelato Musso sono ideali per l’uso domestico, ma non solo. Sono robuste, affidabili, semplici da utilizzare e di facile pulizia; vi permetteranno di fare a casa un gelato da vero chef Gourmet.
Sono ideali anche per l’utilizzo in ristoranti, catering e piccole comunità, poichè ogni componente è scelto per l’alta gamma, e ogni macchina viene testata singolarmente nel laboratorio di Mortara, a Pavia.
Musso si rivolge quindi a chef, ristoratori, pasticcerie, foodies, amanti del gourmet, appassionati di enogastronomia, amanti del gelato artigianale, e non alle gelaterie.

Le macchine per gelato Musso hanno le seguenti caratteristiche:
– totalmente in acciaio alimentare AISI 304;
– prive di componenti elettronici;
– serpentina refrigerante saldata direttamente alla pentola per evitare dispersione di temperatura
– spatola in acciaio inossidabile AISI 304 , per una migliore mantecatura prevenendo la formazione di grumi e cristalli di ghiaccio;
– velocità di rotazione della pala >76rpm , per una perfetta mantecazione incorporando il corretto quantitativo di aria nel gelato;
– dotate di dispositivo di sicurezza a norma CE;
– totalmente Made in Italy.

Per info collegatevi al sito www.gelatieremusso.it
Buzzoole


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *