Lo star bene comincia a tavola: Reolì

Il bello del mio lavoro è scoprire giorno dopo giorno prodotti nuovi, innovativi ma sopratutto eccellenti!
Molto spesso mi capita di conoscere e di confrontarmi con aziende che seppur poco conosciute, non hanno nulla da temere in rapporto di qualità con i più ben noti marchi. Sinceramente mi rendo conto che nomi ben famosi danno vita alla loro produzione industriale, battano le aziende più piccole solo per il loro buon “nome”.
Ogni giorno mi rapporto con enti e con attività dove posso affermare con certezza che i loro ottimi prodotti non sono soltanto buoni, ma non hanno nulla da invidiare ai più conosciuti marchi. Per questo motivo oggi voglio portarvi a conoscenza di una realtà a me sconosciuta, ma che fin dal suo primissimo utilizzo ho potuto affermare in originalità e soprattutto gusto nel mangiare sano.
Reolì produce grassi vegetali spalmabili a base di oli di alto pregio, valorizzando su scala industriale una ricerca universitaria italiana e un brevetto mondiale.
Realizza prodotti 100% vegetali che, per composizione e proprietà nutrizionali, rappresentano un’alternativa salutare ai prodotti spalmabili vegetali (margarine, mèlange, grassi e miscele di grassi da spalmare) ed animali (burro) presenti in commercio.
Con i suoi prodotti intende rivolgersi a consumatori che abbiano maturato sensibilità per la qualità nutrizionale e sostenibilità ambientale di ciò che acquistano e mangiano ed alle aziende intenzionate a garantire una maggiore attenzione nella scelta dei propri ingredienti, portando avanti progetti di innovazione di prodotto.
Gli spalmabili Reolì sono prodotti 100% vegetali ottenuti da olio extra vergine d’oliva o di semi di girasole, con aggiunta di burro di cacao. Ideali per torte dolci e salate, spalmati su pane, nella mantecatura di risotti e pasta, per carne e verdure in padella. Ottimi sia crudi che nei processi di cottura.

Non contengono :

lattosio e colesterolo animale (come nel burro)
olio o stearina di palma (come nelle margarine non idrogenate)
oli vegetali ad elevato contenuto di grassi saturi (olio di cocco)
derivanti da OGM (come nei grassi vegetali presenti in commercio: mèlange, grassi e miscele di grassi da spalmare)
grassi idrogenati (come nelle margarine idrogenate)
additivi chimici che possano modificare la chimica dell’olio lavorato.

Disponibili in vaschette da 200g, sono impiegabili in cucina per la preparazione di piatti di vario tipo (torte salate e dolci, creme, risotto, pasta etc) a cui conferiscono ottime caratteristiche finali in termini di fragranza e texture ed un gusto unico che è quello tipico dell’olio impiegato.
Reolì Extravergine d’oliva e Reolì Girasole sono realizzati anche in forma anidra, in confezione Bag in Box da 20 Kg, idonea all’impiego industriale ed artigianale in diversi settori.

Per info collegati al loro sito web www.reolì.it
Pagina Facebook Reolì: https://www.facebook.com/reoli100x100vegetale/
Profilo Twitter Reolì: https://twitter.com/reoli100x100veg
Profilo Instagram Reolì: https://www.instagram.com/reoli100x100vegetale/

Non appena ho ricevuto la campionatura mi sono divertita a preparare una gustosissima ciambella, avendo una bambina piccola, questo classico dolce è sempre l’ideale per accompagnare un buon bicchiere di latte a colazione, oppure una valida alternativa alle più commerciali merendine. Vi consiglio vivamente questa ricetta, in tantissimi anni di onorata esperienza in ambito di ciambelle, questa è quella che ho sempre custodito gelosamente sia per la sua morbidezza che per il suo buon sapore.

INGREDIENTI PER LA CIAMBELLA BICOLORE

300 gr. di zucchero
450 gr. di farina
4 uova
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di semi oppure in alternativa come ho fatto io circa 150 grammi di spalmabile Reolì
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
cacao in polvere

(dosate con un classico bicchiere di plastica)

PREPARAZIONE

Montare lo zucchero con le uova finché diviene una crema.
Aggiungere la farina, poi il latte, poi l’olio o il burro, il lievito e la vanillina.
Nel frattempo ungere lo stampo (quello con il classico foro), il dolce verrà molto grande quindi utilizzare teglie di diametro da 26, 28 o 30 cm
Versa la metà del composto e nella restante parte inserisci il cacao mescolando nuovamente fino ad ottenere un impasto con un colore omogeneo, successivamente versa nella teglia.
Il segreto di questa ciambella e nel lavorare l’impasto, aiutati con mixer o planetaria, io disponendo del bimby faccio tutto li dentro.
In forno per 40/45 minuti per 170°

CONSIGLIO

Puoi variare la suddetta ricetta a seconda dei tuoi gusti, al posto del cacao puoi inserire un bicchiere di limoncello oppure un bicchiere di caffè, aggiungere gocce di cioccolato ecc. insomma dai spazio alla tua fantasia e fammi sapere se questa ciambella ti è piaciuta!!!

Buon appetito.


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *