SONNENGLAS una luce nel mondo

SONNENGLAS viene prodotta in maniera sostenibile e con attenzione al sociale, oggi  offre a 70 donne e uomini ex disoccupati di Soweto, Johannesburg, un posto di lavoro sicuro con una prospettiva professionale. I loro collaboratori ricevono salari equi, una previdenza sociale e hanno diritto alla pensione. Il fondo SONNENGLAS, istituito nel 2014, finanzia i corsi di formazione e specializzazione.

L‘idea

Molte township in Sudafrica non dispongono di un‘alimentazione elettrica efficiente, per cui spesso per l‘illuminazione vengono utilizzate lampade a petrolio e candele, che rappresentano una frequente causa di incendi. SONNENGLAS è quindi un‘alternativa a questo tipo di illuminazione, una sorgente luminosa completa ed un sostituto sostenibile dei combustibili fossili.

SONNENGLAS è una piccola centrale solare, di giorno accumula energia solare, di notte si illumina.

   

Una batteria ricaricabile si carica mediante celle solari poste nel coperchio, consentendo l‘accensione dei LED per diverse ore. Se non c‘è il sole, la lampada può essere ricaricata mediante una porta micro USB (non inclusa in confezione). SONNENGLAS può essere decorata senza porre limiti alla fantasia.

In Sudafrica SONNENGLAS è già un oggetto di culto, e in Europa è sulla buona strada per diventarlo.

La visione

Vogliamo un mondo in cui la corrente proveniente da energie rinnovabili sia un‘abitudine quotidiana, e dove il commercio equo e sostenibile contribuisca a migliorare il mondo. Vogliamo dimostrare che anche i prodotti artigianali locali possono avere successo sul mercato mondiale. Per questo lavoriamo giorno dopo giorno per realizzare la migliore lampada solare del mondo.

 

Per info collegati a loro sito web SONNENGLAS

Facebook: http://fb.me/sonnenglas
Instagram: https://www.instagram.com/sonnenglas
Twitter: https://twitter.com/sonnenglas


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *